Palermo, che festa! Grande entusiasmo e sei gol degli uomini di Pergolizzi

Una festa! La sfida tra il Palermo che presto scenderà in campo in Serie D e le Leggende Rosanero è stata l’occasione per testimoniare una rinascita, ricordando i grandi giocatori del passato. La partita ha visto gli uomini di Pergolizzi segnare 6 gol. Bene Ricciardo, autore di una tripletta, ma la gara ha detto pochissimo a livello tecnico. Poco importa, l’atmosfera è stata magnifica e in campo tutti si sono divertiti, come sugli spalti.


ORE 22.42 – FINISCE LA PARTITA.

25′ s.t. – GOL DI KRAJA. Assist di Ferrante e il numero 73 tira sotto le gambe di Fallani. Pochi secondi prima, Felici aveva sbagliato un gol clamorosa dopo una veronica dentro l’area di rigore.

24′ s.t. – Cambio nel Palermo: fuori Ricciardo, dentro Ferrante.

23′ s.t. – ARRIVA IL TERZO GOL PER RICCIARDO. L’attaccante rosa sfrutta l’assist di Felici e, tutto solo, insacca alle spalle di Fallani.

19′ s.t. – Tra le Leggende Rosanero giocano anche due calciatrici del Palermo femminile.

16′ s.t. – ALTRO GOL DI RICCIARDO. Doppietta per l’attaccante.

15′ s.t. – Cambi nel Palermo: fuori Lancini e Crivello, dentro Marong e Doda.

11′ s.t. – Langella va vicino al gol con un tiro da fuori area con il destro, palla fuori di nulla.

10′ s.t. – Cambio nel Palermo: fuori Lucera, dentro Kraja.

8′ s.t. – GOL DI LUCERA. Il centrocampista è bravo a insaccare da dentro l’area dopo un errore della difesa Legends.

6′ s.t. – Felici è entrato con una voglia matta di segnare. Il giovane attaccante va vicino al gol più volte, ma prima Migliaccio (spostato al centro della difesa) poi Fallani gli dicono “no”.

1′ s.t. – GOL DI RICCIARDO. L’attaccante colpisce di testa dopo un bel cross di Martinelli.

ORE 22.16 – FORMAZIONE DEL PALERMO NEL SECONDO TEMPO: Pelagotti; Accardi, Lancini, Crivello, Bechini; Martinelli, Mauri, Langella; Lucera, Felici; Ricciardo.

ORE 21.56 – FINE PRIMO TEMPO. Il Palermo conduce grazie a un gol di Mendola.

42′ p.t. – Super Lucera! Il giovane centrocampista punta Biava, tira a giro di destro ma Pelagotti è attento e respinge.

41′ p.t. – Gianluca Berti, dopo l’ennesima parata questa volta su Corsino, esce dal campo, sostituito da Pelagotti, “in prestito”.

39′ p.t. – Doppia occasione per il Palermo, sempre per Lucera. Il giovane palermitano prima salta due/tre Leggende ma poi spara su Berti; il portiere è sempre reattivo sul successivo tiro di sinistro.

36′ p.t. – Cambio nel Palermo: esce Ambro, entra Lucera.

35′ p.t. – Rizzo Pinna ancora vicino al 2 – 0. Il suo tiro di destra, però, esce di poco.

32′ p.t. – Berti le prende tutte. Il portierone è reattivo anche su un colpo di tacco di Santana, uno dei più attivi.

30′ p.t. – Traversa di Santana dopo un tiro al volo sempre da destra. Le Leggende cominciano a stancarsi, il Palermo prende campo.

29′ p.t. – Miracolo di Berti su Rizzo Pinna che aveva tirato tutto solo da dentro l’area di rigore.

27′ p.t. – GOL DI MENDOLA! La prima rete al “Barbera” la segna il giovane centrocampista con un tiro di destro sugli sviluppi di calcio d’angolo. È decisiva, però, una deviazione per ingannare Berti.

24′ p.t. – Ci prova ancora Santana dopo un duetto con Rizzo Pinna. Il suo sinistro finisce alto.

19′ p.t. – Bel tiro di Santana con il sinistro dal vertice destro dell’area di rigore. Berti respinge in calcio d’angolo.

14′ p.t. – È il Palermo a fare la partita, come era preventivabile, ma le Legends si difendono bene. Biava è un muro. Anche Josip Ilicic è stato sostituito dagli allenatori Arcoleo e Caramanno.

11′ p.t. – Sono circa 20 mila i tifosi rosanero allo stadio e non hanno smesso un secondo di cantare.

7′ p.t. – Cambio per le Leggende Rosanero: esce Miccoli, entra Cappioli.

4′ p.t. – Grande atmosfera allo stadio. Il Palermo, tra il tripudo dei tifosi, va vicino al gol con un colpo di testa di Martin e un tiro di sinistro di Mendola.

ORE 21.10 – INIZIA LA PARTITA!

ORE 20.57 – Enorme striscione esposto in Curva Nord: “Questo è il momento della verità, dimostrarla è rivoluzione per la città”.

ORE 20.51 – Mario Alberto Santana entra in campo con… Mario Alberto Santana.

ORE 20.49 – Grande ovazione per l’ingresso in campo di Fabrizio Miccoli, che accompagna Andrea Rizzo Pinna.

ORE 20.45 – Entrano in campo le squadre. Ogni giocatore del Palermo attuale è accompagnato da un Leggenda. I primi a entrare sono Andrea Accardi e Giuseppe Biava.

ORE 20.39 – Risuonano le note del nuovo inno del Palermo, inciso da Lello Analfino.

ORE 20.34 – È Salvo Ficarra l’anfitrione. Lo storico attore annuncia la presenza di Dario Mirri in gradinata, al suo solito posto.

ORE 20.31 – Roberto Lipari, Tony Sperandeo, Davide Enia e Lello Analfino entrano in campo. La festa rosanero può iniziare.

ORE 20.27 – Riscaldamento finito per il Palermo. Ancora in campo le leggende, che giochicchiano col pallone.

ORE 20.18Le formazioni ufficiali del match:

PALERMO (4-3-1-2): Fallani; Peretti, Lancini, Crivello, Vaccaro; Corsino, Martin, Ambro; Mendola; Rizzo Pinna, Santana (cap.).

A disposizione: Pelagotti, Lancini, Accardi, Martinelli, Ricciardo, Marong, Ferrante, Lucera, Doda, Mauri, Langella, Kraja, Felici.

Allenatore: Rosario Pergolizzi.

LEGGENDE ROSANERO: Berti, Zaccardo, Biava, Rinaudo, Bombardini, Cappioli, Vasari, Migliaccio, Toni, Miccoli, Ilicic.

A disposizione: Caterino, Cracchiolo, Barraco, Majo, Chimenti, Nuccio, Sampino, Campofranco, Cecconi, Vullo, De Sensi, Galeoto, Di Cicco, Schillaci, Ruisi.

Allenatori: Ignazio Arcoleo – Pino Caramanno.

ARBITRO: Rosario Abisso.

ASSISTENTI: Andrea Capone, Vincenzo Madonia.

QUARTO UFFICIALE: Rossella Daidone.

ORE 20.16 – Grandi applausi per Vito Chimenti, che va sotto la Curva a ringraziare. Bellissima atmosfera, si celebrano i colori rosanero.

ORE 20.12 – Anche le Leggende Rosanero entrano in campo per il riscaldamento. Ovazione dei tifosi. Ogni vecchia gloria gioca con la maglia storica.

ORE 20.03 – Il Palermo entra in campo per il riscaldamento tra gli applausi dei tifosi.

ORE 19.59 – Il presidente Mirri e l’a.d. Sagramola sono in campo in attesa della squadra.

ORE 19.53 – Pelagotti e Fallani entrano in campo per il riscaldamento. Grandi applausi dei tifosi.

ORE 19.43 – Lo stadio si comincia a riempire. Le squadre sono arrivate e il campo da gioco è in ottime condizioni considerando il poco tempo avuto per lavorarci. I tifosi cominciano a preparare la coreografia.


Il Palermo riparte dalla sua storia. I ragazzi di Rosario Pergolizzi affrontano la rappresentativa delle Leggende Rosanero, in una partita che è solo di contorno per una serata di festa e d’appartenenza.

LEGGI ANCHE

PALERMO, LE PAROLE DI MICCOLI

PALERMO, IL COMUNICATO DELLA SOCIETÀ SUL “CASO” MICCOLI

MERCATO PALERMO, COMI VUOLE GARANZIE

6 thoughts on “Palermo, che festa! Grande entusiasmo e sei gol degli uomini di Pergolizzi

      1. La demenza rientra tra coloro che dicono di aver perso la serie A x colpa di 2/3 palloni in campo a Frosinone, oppure tra coloro che pensano che il Palermo falli x colpa della figc, lei è uno di questi?

      2. Gioacchino il perdente di Frosinone x 2/3 palloni in campo, non dissi che il risultato è importante ma che queste partite sono pilotate, è vero la demenza non ha confini, lei è un classico esempio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *