Palermo, Lorenzo Lucca ceduto a titolo definitivo al Pisa / UFFICIALE

Lorenzo Lucca lascia ufficialmente il Palermo. Il classe 2000 è stato ceduto al Pisa a titolo definitivo, come ha comunicato la società rosanero tramite una nota sul proprio sito. L’attaccante piemontese ha firmato un contratto fino al 2026 (cinque stagioni) a cifre importanti per un ragazzo di ventuno anni che ha giocato una sola stagione intera con i professionisti.

La cifra del trasferimento si aggira intorno ai due milioni di euro, come era stato anticipato qualche giorno fa. Ci sarà anche un bonus, che scatterà al raggiungimento di gol e presenze. È l’acquisto più oneroso nella storia recente del Pisa.

Lucca saluta Palermo dopo due stagioni: una in Serie D, dove ha realizzato un gol in tre presenze, e una in Serie C, terminata con 13 reti e un girone di ritorno giocato ad alti livelli. Le ultime prestazioni hanno attirato l’attenzione di diverse società, tra Serie A e Serie B, ma ad assicurarsi il bomber di Moncalieri è stato il club toscano.

IL COMUNICATO DEL PALERMO

Il Palermo comunica che è stata finalizzata la cessione di Lorenzo Lucca al Pisa Sporting Club. Il club toscano ha acquisito il cartellino del giocatore a titolo definitivo.

A Lorenzo i migliori auguri per la sua carriera da parte del Presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero.

IL COMUNICATO DEL PISA

Il Pisa Sporting Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Società Palermo F.C. il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Lucca.

Attaccante, classe 2000, Lucca ha debuttato in serie C a soli 17 anni con la maglia del Vicenza e quindi dopo un’esperienza nel settore giovanile del Torino è approdato al Palermo. Con i rosanero Lorenzo Lucca ha vinto un campionato di Serie D e nella passata stagione si è rivelato tra i migliori bomber della Serie C mettendo a segno 13 gol.

Il calciatore ha sottoscritto un contratto che lo legherà al sodalizio nerazzurro fino al 30 giugno 2026

LEGGI ANCHE

IL PALERMO ASPETTA IL MERCATO PER COMPLETARE IL PUZZLE

27 thoughts on “Palermo, Lorenzo Lucca ceduto a titolo definitivo al Pisa / UFFICIALE

  1. È questa la politica dei giovani? Fanno mezzo campionato buono e poi si vendono? Zamparini ha fatto scuola e Mirri è il migliore dei suoi allievi.

  2. “È già stato venduto al Genoa a marzo, per questo non gli fanno giocare i playoff. Io l’ho capito, a me Mirri non mi frega”.

  3. Lucca svenduto al pisa per soli 2 milioni, vergognoso. Un giocatore di 20 anni che ha tutto per sfondare, i dirigenti del Palermo potrebbero presto pentirsi di questa scelta. L’ho scritto chiaramente anche sul mio blog.

    1. Se per te 2 milioni di euro per uno di 20 anni che ha fatto solo mezzo campionato di C buono significa “svendere”, evidentemente in questo tuo fantomatico blog non c’è proprio niente da leggere; ma questa non è una novità.

      1. Non solo, pensa a tutti gli pseudotifosi che gli davano della neglia presa a buon prezzo da Mirri & co. Ora tutti addosso a Mirri perché lo ha venduto “solo” per 2 milioni, un picciotto di belle speranze.. Di cazzate la società ne ha fatte tante e non mi piace, ma certe cose si commentano da sole.

      2. 2 milioni in serie C possono essere pure assai, ma qui parliamo di un giocatore di 20 anni che ha un potenziale enorme, e non lo dico io ma tanti esperti commentatori e ex giocatori come Adani. Lucca tra un paio di anni puo’ valere anche 20 milioni. Già si parla di possibile convocazione nell’under 21.
        Il mio blog fa schifo non lo leggere:)

  4. e non siete mai contenti….abbiamo il centro sportivo…abbiamo la squadra femminile….ma pure la prima squadra buona volete? INGRATI!!! Viva Mirri, Orlando e Santa Rosalia

  5. chi ha denaro comanda, chi ne ha bisogno accaparra, appartenenza o meno.
    Speriamo però li utilizzino per prendere gente all’altezza. Per il resto concordo con Cera : Lucca non ha dimostrato nulla o quasi. Ha dimostrato solo abilità aerea. Stop, pertanto può essere una meteora o diventare un buon attaccante di serie B/C.. ma gli auguro le migliori fortune

  6. Chi li va a prendere sti belli 2 milioni? Avete avvertito che zamperino non c’entra più niente? Mi raccomando, attenti all’uomo mascherato!

  7. Mirri ha fatto benissimo a venderlo, comprato a costo zero dalla Primavera e venuto 2 milionii!!!!!!!
    Onestamente col senno di poi c’e’ anche da dire che se ripete ripeto se ripete il campionato scorso ne varrebbe almeno 4 milioni.

    1. Gli strisciati che seguono solo il calcio televisivo con gli introiti drogati dai diritti tv non si rendono conto che per una società di C due milioni sono una cifra enorme.
      Lucca preso gratis e venduto 2.000.000: il Palermo ha fatto 13! Le altre società un colpaccio simile lo sognano da anni

  8. ONORE A CASTAGNINI IN MISURA MINORE RISPETTO AL PROCURATORE PALERMITANO PUROSANGUE DI LUCCA ,NINNI IMBORGIA PER AVERLO PORTATO A PALERMO E VENDUTO AD UN ACIFRA ENORME PER LA C

  9. Operazione da applausi dei nostri dirigenti che si dimostrano ancora una volta di altra categoria!…spero che il Direttore non se l’abbia a male r del mio commento.

  10. – Mentre il Palermo calcio è riuscito a rifilare il pacco LUCCA al Pisa (perché di un PACCO si tratta), altri 4 sottoscrittori VIP si sono aggiunti ai 56 sottoscrittori VIP Tifosi dell’INTER che hanno aderito al progetto di AZIONARIATO POPOLARE, denominato INTERSPAC, promosso dall’Economista Prof. Carlo Cottarelli. Progetto che ha visto circa 100.000 adesioni al Sondaggio on-line concluso il 18 luglio scorso, sondaggio finalizzato a percepire l’interesse dei Tifosi al progetto.
    – Quanti Tifosi VIP del PALERMO sono interessati ad aderire al Progetto di AZIONARIATO POPOLARE presentato al Presidente MIRRI pochi giorni fa ? Ancora scetticismo palermitano ? Ancora la speranza del magnate che si compra il PALERMO ? Campa cavallo !!!!!
    – Che piaccia o no, l’AZIONARIATO POPOLARE (MA esteso ai Tifosi emigrati in Europa/USA/Canada/Australia), rimane l’unica chance CONCRETA che il PALERMO calcio ha per recuperare risorse economiche per l’acquisto di giocatori forti e vincere i Campionati di C e B. Non i nomi IMBARAZZANTI di giocatori acquistati fino ad oggi, con i quali si allestirà una compagine più debole di quella della stagione appena trascorsa. Riflettici bene Presidente MIRRI, prima di bocciare la proposta di AZIONARIATO POPOLARE !!!
    Presidente, con onestà intellettuale hai dichiarato di non avere le risorse economiche adeguate e nessuno può fartene una colpa, ma rifiutare alternative concrete e praticabili non sarebbe LEALE e ONESTO nei confronti della platea di Tifosi rosanero interessati al Progetto serio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *