Palermo, Lucca al Pisa: ormai ci siamo. Cifre e formula del trasferimento

FOTO PEPE / PUGLIA

Lorenzo Lucca è a un passo dal diventare un nuovo giocatore del Pisa. La trattativa col Palermo è ben avviata e nelle prossime ore ci potrebbero essere degli sviluppi definitivi, anche se dalla società rosanero fanno sapere che ancora ci sono dettagli da limare.

Lucca si dovrebbe trasferire al Pisa a titolo definitivo per una cifra intorno ai due milioni di euro più possibili bonus che la società toscana potrebbe versare al Palermo in caso di raggiungimento di determinati obiettivi. L’attaccante, nelle prossime ore, potrebbe lasciare il capoluogo siculo per firmare il contratto.

Plusvalenza importante, quindi, per il Palermo, che durante la scorsa stagione ha puntato tanto su Lucca. L’attaccante, dopo un primo periodo difficile, è cresciuto tantissimo segnando 13 gol in 27 partite e attirando attenzioni anche della Serie A. Il Pisa, però, ha fatto l’offerta giusta e dovrebbe aver superato la concorrenza di club come Sassuolo e Udinese.

LEGGI ANCHE

PALERMO, NODO CESSIONI: SOMMA E SARANITI INTERESSANO, CRIVELLO…

“PALERMO, ACCORDO CON LA SALERNITANA PER FELLA”


25 thoughts on “Palermo, Lucca al Pisa: ormai ci siamo. Cifre e formula del trasferimento

  1. Peccato. Si sono accontentati per essere senza una lira. Sono sicuro che tra uno/due anni si mangeranno le mani L’ideale sarebbe stato trovare una squadra di serie A che a questo prezzo ce lo lasciava in prestito per un altro anno come avvenuto con tanti altri giocatori.

  2. Cambiano le proprietà ma si continuano a regalare i giocatori… sarebbe bastato adeguare l’ingaggio di Lucca con la promessa di venderlo il prossimo anno quando lo avrebbero pagato molto di più. Chiaramente con l’ingaggio che aveva ha fatto pressioni per andar via.

  3. Paolop, Antonio,Gigi, pecato che non lo avete trattato voi!…maledizione, che sfortuna!…ma perche’ non siete voi i Direttori sportivi del Palermo!…che rabbia!…

    1. ma quale volere fare il Direttore sportivo. I tifosi vorrebbero soltanto che questa cessione serva a mettere su una squadra competitivaSe così non sarà dimmi tu a cosa dovrebbe servire. bPer il resto sono stati gli stessi dirigenti e Mirri a dire che l’anno scorso sono state sbagliate una serie di valutazioni in sede di mercato. questa storia che occorre essere o pro-società o contro la società ha stufato.

  4. 2 milioni sono troppo pochi, Lucca ha 20 anni, una vergogna. L’affare lo ha fatto il Pisa. Questa proprietà non ha dove andare, solo un colpo di fortuna puo’ farci andare in serie B, rassegniamoci a rimanere per tanto tempo in serie C

  5. solito obbedir tacendo…
    possibilie che si debba sempre scegliere se essere pro o contro?
    mai spirito critico oggettivo, fai bene elogi, fai male critiche…

    1. solo tifo nel tifo… senza valutare, o sei pro o sei contro o sei amico o nemico…
      a me interessa il Palermo, se chi fa bene è Mirri W Mirri, se fa male Mirri abbasso Mirri…
      nello specifico ha scelto lui di partecipare al bando e sapeva a cosa andava incontro, sta scusa del T’accatti tu u Paliemmu è sciocca è puerile.

  6. Ingrati…non capite niente…questo è senso di appartenenza e progettualità…mica come quel mercante di Zamparini

    1. lo staff dirigenziale sballa e toppa ma viene confermato ed elogiato, si prendono scartine e svincolati di poco valore, non si allestisce una squadra decente, si va in trasferta in bus, dichiara che non mette più soldi… stando alla logica del rasoio di Occam mi sa che hai ragione tu…

  7. Leggo commenti diametralmente opposti. Io penso che la verità sta in mezzo. Il presidente è stato chiaro : la pandemia ha bruciato importanti risorse e la fuga fondi Piazza ha peggiorato la situazione. La valorizzazione di Lucca, insperata credo per tutti , può dare una grossa mano e 2 milioni che potrebbero diventare 3 sono una manna dal cielo. Importante poi trovare e scegliere i sostituti.

  8. ‘Pochi, maledetti e subito’. ‘Vendi e pentiti’. Oppure, semplicemente: ‘Di necessità virtù’. Il contrappasso, come maledizione, continua: dallo zampamarket (accatta e binni) al ‘binni e spera’, che già l’ora si avvicina (scusi, che hora è?). Per il momento accantonata la questione Di Piazza (ex socio, ora ‘creditore’), ma la scadenza si avvicina, minacciosa e incombente come una spada di Damocle. Ps Campi da tennis, lisci come biliardi, negli eleganti circoli dei (forse) ricchi. Sullo sfondo la collina (Fleming), le palazzine dell’ Immobiliare Roma, tirate su in tempi record. ‘Fofò, mi presti tre milioni ?’. Ma è un film di cui ho già parlato.

  9. La linea societaria in una C senza incassi non può che essere questa. Una spina dorsale di veterani e quei º 5 giovani da valorizzare e magari piazzare a quello poche società in grado di spendere . Come l’attuale Pisa del miliardario russo. Silipo potrebbe essere il prossimo o Peretti e Buttaro. Tranne che non arrivi un nuovo miliardario come fu con Zamparini e allora lestrategie cambierebbero. Credo che questi siano discorsi seri .

  10. Due milioni piu’ bonus piu’ magari una percentuale sulla furtura rivendita e’ una ottima plusvalenza, Quasi il doppio dell’ormai famoso un milione e due al Genoa. Il ragazzo premeva per andare, 400 mila euro per 5 anni sono soldi.

  11. SE LO AVESSE VENDOTO ZAMPARINI APRITI CIELO E CRITICHE A NON FINIRE, DA QUI SI VEDE IL POTENZIALE DEL PALERMO, SVENDERE UN RAGAZZO CHEIL PROSSIMO ANNI NE AVLE ALMENO 5 DI MILIONI, VERGONA

  12. Plusvalenze. Prima, a qualsiasi prezzo, erano sempre giocatori regalati (‘iucatura rialati’-e chissà che c’era sotto-) ora son diventate ‘interessanti’ anche se realizzate (a prezzo inferiore alle attese) con l’unico giocatore richiesto sul mercato, l’unico pupillo (rimasto) dei ‘tifosi rosanero’. Lucca Gol (e tanti cuoricini), anni 21, Euro 2 milioni (+ adeguamento ingaggio scongiurato).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *