Gazzetta – Palermo, hai la migliore difesa. E fuori casa è difficile farti gol

“Sei, un numero che trasformato in verbo si coniuga bene con imbattibile”, esordisce così l’edizione siciliana dedicata al Palermo de La Gazzetta dello Sport. Se i rosanero sono ancora imbattuti si deve alla difesa granitica, che ha subito solamente sei reti nei primi nove turni e che è la migliore di tutto il campionato di Serie B. “Un andamento che è addirittura migliore fuori casa, dove alla casella gol subiti compare il numero uno”.

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 16 OTTOBRE

“Un rendimento che si fonda su un pacchetto arretrato di base di garanzia, ma che è rimasto invariato con l’alternanza degli interpreti”. Cionek, Struna e Bellusci hanno confermato di essere dei punti fermi per la squadra e Tedino. Una partenza simbolo di riscatto anche per chi, in estate, voleva cambiare area. Come il centrale polacco che, in vista dei Mondiali, non aveva escluso la possibilità di una partenza verso lidi dalla maggiore visibilità. E come Struna, non dispiaciuto all’idea di una cessione dopo le aspre critiche ricevute.

“Il pacchetto arretrato funziona, quindi, anche al netto dei problemi fisici che non mancano”. E in vista del Novara potrebbe esserci una nuova possibilità per Pomini, con Posavec ancora a rischio stop dopo il trauma contusivo al braccio rimediato all’antivigilia del match di Frosinone. “Il vice del portiere croato si sta confermando elemento di assoluta affidabilità: in tre gare finora ha subito soltanto un gol (con il Parma) e anche sabato a Frosinone si è mostrato decisivo su due calci dalla bandierina di Soddimo conferendo solidità a tutto il reparto”. Il Palermo sembra aver trovato una sua quadratura.

LEGGI ANCHE:

GIORNALE DI SICILIA – PALERMO BLINDATO IN DIFESA, IL MIGLIOR VIATICO PER LA PROMOZIONE

CORRIERE DELLO SPORT – METODO TEDINO, PALERMO DI FERRO


2 thoughts on “Gazzetta – Palermo, hai la migliore difesa. E fuori casa è difficile farti gol

  1. Si ma in serie A si ci va anche segnando. Fase d attacco inesistente. Non c è uno che si prende la briga di provare a tirare in porta neanche a morire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *