​​

Palermo – Modena, le probabili formazioni: nuova coppia a centrocampo

(AGGIORNATO IL 19 OTTOBRE, ORE 10.36). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Modena, match valido per la 8a giornata della Serie B 2025/26 (appuntamento domenica 19 ottobre, alle ore 15, stadio “Renzo Barbera” di Palermo):

PALERMO (3-4-2-1): Joronen; Pierozzi, Peda, Ceccaroni; Diakité, Segre, Ranocchia, Augello; Palumbo, Brunori; Pohjanpalo. 

Indisponibili: Bardi, Bani, Gyasi 



Squalificati: /

MODENA (3-5-2): Chichizola, Tonoli, Adorni, Dellavalle; Zampano, Santoro, Gerli, Pyyhtia, Zanimacchia; Di Mariano, Gliozzi.

Indisponibili: Beyuku 

Squalificati: /


Inzaghi cambia diverse pedine rispetto all’ultima partita. L’allenatore dovrebbe schierare una formazione molto qualitativa nel big match contro il Modena. Buone notizie per Gomis, che ha ripreso ad allenarsi regolarmente e andrà in panchina. Indisponibili Bardi, Bani e Gyasi, mentre Ceccaroni sarà nuovamente a disposizione dopo aver scontato la squalifica.

DIFESA

Joronen, rientrato dagli impegni con la nazionale finlandese, sarà confermato tra i pali. Al centro della difesa tocca a Peda, chiamato a sostituire l’infortunato Bani. Sul centrosinistra tornerà Ceccaroni, pronto a riprendersi il suo posto dopo la squalifica. Nel ruolo di braccetto destro il favorito per una maglia da titolare è Pierozzi.

CENTROCAMPO

Diakité è il principale candidato per occupare la corsia destra, complice l’assenza per infortunio di Gyasi. Segre dovrebbe giocare, con Gomes in panchina. Ranocchia si prepara a tornare dal primo minuto al posto di Blin. Nessuna incertezza sulla fascia sinistra, dove Augello sarà confermato dal primo minuto.

ATTACCO

Brunori va verso una maglia da titolare. Il capitano è avanti nel ballottaggio con Le Douaron. Palumbo dovrebbe essere confermato sul centrodestra, mentre davanti ci sarà spazio per Pohjanpalo.

LEGGI ANCHE

PALERMO – MODENA, L’ARBITRO DEL MATCH

10 thoughts on “Palermo – Modena, le probabili formazioni: nuova coppia a centrocampo

  1. Senza Bani vanno valutate “nuove” soluzioni. Tipo:
    Joronen;
    Berecisky (o come c..o si scrive!), Peda, Ceccaroni;
    Pierozzi, Segre, Blin (che da una mano in difesa), Augello;
    Gyasi, Palumbo (che da una mano a centrocampo);
    Pohjanpalo

    a partita in corso (a seconda di come vanno le cose) valutiamo l’impiego di diakitè o veroli, gomes o ranocchia, brunori o le duaron

  2. Se non gioca Ranocchia mi piacerebbe vedere il famoso 352 che cito sempre.

    Joronen – Peda (Centrale) – Bereszkinsky (Braccetto destro) – Ceccaroni (B.S.) – Palumbo – Segre -Blin – Augello (esterno sinistro) – Pierozzi (E.d.) – Brunori – Pohjanpalo.

    Palumbo regista con accanto Segre a fare il “Box to box” e Blin come cc difensivo, Brunori più avanzato.

    Ma Inzaghi a Palumbo lo vede solo trequartista , per cui sarà 3421…a sto punto però auspico che Ranocchia giochi, perché altrimenti a centrocampo gioco non se ne costruisce.

  3. Cari amici, per scrivere correttamente il nome di Bereszyński, basta fare copia e incolla dal testo dell’articolo, come ho fatto io😉

  4. Ipotesi coraggiose . Ranocchia, Palumbo e due punte vere . Inzaghi sarà d’accordo? Vedremo. Pierozzi lo vedrei meglio a tutta fascia con Diakite nei tre dietro , ma mi affido alla competenza di Inzaghi. Finalmente possiamo parlare di un’allenatore competente dopo mesi di abbili.

    1. Si se è questa, è la formazione perfetta per adesso. Soltanto Diakitè mi preoccupa con i suoi alti e bassi di sempre.
      Credo che lo toglie da braccetto di dx perché ha paura di minchiate da parte sua in un settore delicato come quello difensivo

    2. ma forse è uno specchietto per le allodole e magari a tutta fascia sarà Pierozzi, a cui non si può rinunciare in quel ruolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *