Palermo-Novara, pagelle: disastro rosanero, tanti 3 e nessuna sufficienza

pagelle ironiche amenta e ferrara

Dopo un primo tempo bruttissimo, il Palermo riesce a fare peggio nella ripresa meritandosi ampiamente la prima sconfitta della stagione fra i fischi sonori del pubblico. Tedino è arrabbiato ma dovrà trovare subito delle contromosse perchè l’involuzione tattica e anche atletica dei rosanero è sembrata preoccupante. Nessuna sufficienza.

>LA CRONACA DEL MATCH

PALERMO: Pomini 5,5; Rispoli 5,5, Cionek 4, Struna 4,5, Morganella 5; Gnahoré 3 (dal 12′ s.t. Embalo 5), Jajalo 4,5, Chochev 4; Coronado 4,5 (dal 30′ s.t. Monachello s.v.); Trajkovski 3 (dal 17′ s.t. La Gumina 5), Nestorovski 4.

NOVARA: Montipò 5; Golubovic 6, Mantovani 6,5, Chiosa 6; Dickmann 6,5 (dal 42′ s.t. Del Fabro s.v.), Moscati 8, Orlandi 6,5, Casarini 6,5 (dal 21′ s.t. Schiavi 6), Calderoni 6; Di Mariano 6,5, Da Cruz 7,5 (dal 32′ s.t. Macheda s.v.).

Pomini 5,5: Incolpevole sui gol di Moscati ma sul raddoppio potrebbe fare di più. Spettatore per quasi tutta la partita.

Rispoli 5,5: Conferma i segnali di ripresa, è più disciplinato tatticamente, ha i tempi giusti di sganciamento ed è un costante riferimento per i centrocampisti. Ma incide poco e a poco serve la sua conclusione alta a un quarto d’ora dalla fine.

Cionek 4: Sul gol si fa stracciare in velocità da Da Cruz, la fotografia di una giornata decisamente negativa.

Struna 4,5: E’ l’attaccante più pericoloso, va vicino al gol ad inizio partita (tiro parato) e di testa nella ripresa (palla di poco fuori). Da difensore è compartecipe dei gol di Moscati perché tutta la difesa- lui compreso – è sistemata davvero male.

Morganella 5: Da terzino è più utile all’equilibrio della squadra ma nemmeno lui fa una grande figura. Sfiora il gol dell’1 a 1 con un tiro dalla distanza e poi nulla di più.

Gnahoré 3: Più lento di Jajalo e mai in partita. Dov’è finito il giocatore spumeggiante di inizio stagione?

(Embalo) 5: Entra a partita compromessa, fa il solito movimento pieno di confusione ma questa sconfitta non può certo cadere sulle sue spalle.

Jajalo 4,5: Gioca tantissimi palloni ma sempre con una lentezza esasperante e con poca fantasia. E’ giocatore d’ordine ma dovrebbe avere almeno due velocisti al fianco. E non li ha. E chiude la gara in evidente confusione.

Chochev 3: All’alba della partita non sfrutta una grottesca papera del portiere avversario, poi corricchia per tutta la partita senza un vero perchè.

Coronado 4,5: Perchè gioca così dietro? Lo vuole lui o Tedino? Così la sua imprevedibilità viene limitata. Encomiabile per l’impegno anche in fase di non possesso palla ma deve giocare più avanti.

(Monachello) s.v.: Quando entra lui la partita è finita da un pezzo.

Trajkovski 3: Proviamo a farlo giocare con la maglia della Macedonia, perchè con quella rosanero è la controfigura del giocatore tecnico che potenzialmente dovrebbe essere. Nullo.

(La Gumina) 5: Mezz’ora di niente ma (come per Embalo) in questa prima sconfitta ha poche responsabilità.

Nestorovski 4: Lui fa poco per mettersi in mostra, la squadra fa quasi niente per consentirgli di giocare palloni giocabili. Ne viene fuori un 0 assoluto alla casella “pericolosità offensiva”. E il gol mancato al 91esimo è la conferma di un momento no.


10 thoughts on “Palermo-Novara, pagelle: disastro rosanero, tanti 3 e nessuna sufficienza

  1. Guido la squadra passeggia e non corre. Ogni partita sin qui giocata sembra una partita di allenamento. Se non giochi sopra ritmo è difficile passare su squadre schierate che puntano a non prenderle. Il problema è che in tre mesi non si vede uno straccio di schema plausibile. Per quanto noi possiamo avere giocatori scarsi uno schema lo si dovrebbe vedere. Qui è il buio più assoluto, si spera solo nell’inventiva di Coronado.
    Che tristezza. E questi vogliono andare in A.

  2. Ma non capisco cosa vi aspettavate da una banda di mercenari che l’anno scorso ha collezionato tutta una serie di risultati negativi stabilendo ogni record. Il padrone è venuto ieri ad imporre la formazione ad un allenatore che neanche è buono per la C2. Devono giocare i polacchi, fuori tutti gli slavi…..

  3. la sostanza alla lunga viene fuori e chiaramente questa squadra vale zero, altro che serie A, se va bene si vivacchia in serie B

  4. Una cosa è certa: questa è una squadra che deve giocare con la difesa a tre, non può fare a meno della spinta dalle fasce…..

  5. Vabbè tanto siamo sempre primi in classifica…..
    Solo chi non ha mai visto un pallone non poteva essere preoccupato dal non gioco di questa squadra, una squadra che non tira in porta dove deve andare? ZAMPARINI VERGOGNATI

  6. Con Corini l’anno scorso se il mer…. gli prendeva 2-3 giocatori buoni ci saremmo salvati tranquillamente. Grande Eugenio Corini!!!

  7. Qualche CAPRONE utilizza il termine “slavi” senza manco sapere che significa. Ancora peggio chi chiede che al posto degli “slavi” giochino i POLACCHI (che, anche loro SONO SLAVI!!!)!!!!!
    Ma, solo per fare un esempio, Dzeko, Hamsik, Mandzukic non sono SLAVI???

    1. tecnicamente lei ha perfettamente ragione, il termine ormai viene comunemente utilizzato come sintesi per Posavec, Jajalo, Chochev e Struna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *