Palermo, nuovo striscione contro la squadra: “Andate subito via dalla nostra città”

Non si placa la contestazione in casa Palermo. Gli ultras della Curva Nord Inferiore hanno esposto un nuovo striscione all’esterno dello stadio Renzo Barbera, protestando contro la decisione di proseguire gli allenamenti fino a venerdì 23 maggio, data prevista per il “rompete le righe” di squadra e staff.
“Allenamenti privi di utilità, da gente che tutto l’anno non ha avuto dignità. Andate subito via dalla nostra città”. Parole dure e senza giri, che esprimono tutta la delusione della tifoseria per una stagione ampiamente sotto le aspettative, conclusa con l’ottavo posto in classifica e l’eliminazione al primo turno preliminare dei playoff contro la Juve Stabia.
Questo nuovo striscione si aggiunge ai precedenti messaggi di protesta già rivolti ai principali responsabili del fallimento, in particolare Gardini e Dionisi. Solo pochi giorni fa, la stessa Curva aveva espresso il proprio dissenso attraverso un comunicato accompagnato da un collage di striscioni esposti durante l’arco della stagione.
LEGGI ANCHE
IL PALERMO È IL MANCHESTER UNITED DELLA SERIE B
In effetti l’utilità di questa settimana di allenamenti è incomprensibile…
Gentaglia senza voce in capitolo che pensano di poter dare sentenze. Ultras? Ma di che? Andate a cercarvi uno scopo
ahahahah dovete uscire pazzi, ci saranno sempre gli ultras mettetevelo in testa
Ma appunto! La voce in capitolo l’avrebbe tale “Calle” che scrive su un sito Internet?
Mah…
Perchè questo commento? Lo trovo privo di logica, non hanno offeso nessuno, il loro scopo è quello di sostenere ovunque il Palermo e a me sembra che quest’anno lo abbiano fatto benissimo sia loro che la CN12 al contrario della squadra che merita meno di zero compreso Dionisi a cui non voglio dedicare nemmeno una parola.
Squadra indegna senza palle con Dionisi l’incapace, lui scrolla spalle ma società ancor tace.
Tranquilli che se ne vanno subito in vacanza adeguata agli ingaggi super che hanno e soddisfatti per i clamorosi risultati raggiunti. Non c è bisogno di striscioni.
L’utilità c’era: l’arrostuta di fine stagione con Dionisi alla griglia, Gardini alle salse e Galassi sul pedalò.
bravi, continuare protesta ad oltranza per questa societa’ di indegni
ora basta – la stagione è finita – vediamo ora cosa succederà – cerchiamo di aiutare a costruire – fare polemica a questo punto non ha più senso
Attaccare gli striscioni allo stadio non basta, la contestazione va fatta anche al centro sportivo e ad oltranza.
aggiungo pure fuori dalla città tutti gli strisciati che hanno urlato dai balconi i gol della Juve e del inter . Sempre al fianco degli ultras che quando negli anni 90 e 2000 mettevo in trasferta lo striscione juve m…. mi hanno sempre difeso
Cordiali saluti
Bravo!
Grande Lucio 1!!
Ti avrei difeso anch’io, soprattutto negli anni 90, quando ero giovane, forte e “pazzerello”.
Assurdo che si sia arrivati a questo punto… Ha sbagliato la società a tirare troppo la corda ignorando per troppo tempo i malumori della piazza. Non possono pretendere a Palermo la mentalità inglese, anzi in tutta Italia la mentalità è diversa e devono farsene una ragione, un cambiamento culturale non viene imposto dall’oggi al domani, se hanno dei dubbi che buttino un occhio alle contestazioni in corso a Milano e Firenze… Io ho rispetto e stima per questa società ma anche se ha operato in buona fede ed ha investito tanto ha fatto il grande errore di non ascoltare la tifoseria, vera proprietaria morale di questa maglia. Sono convito che se si cambiava verso metà campionato questo allenatore scervellotico e se ne prendeva uno anche a buon prezzo ma stimato dalla piazza, a quest’ora non ci sarebbe una contestazione del genere anche a parità di risultati.
Domanda per la redazione: perché non avete pubblicato la mia canzoncina sarcastica verso tale calle’ mentre avete pubblicato il commento gravemente offensivo e diffamatorio di calle’ contro gli ultrà in generale e contro la curva nord inferiore in particolare?
Ringrazio di cuore Rino, Gaetano, Lucio1 e altri che hanno difeso gli ultrà e la CNI dalle offese di tale calle’
E ora pensiamo a rinnovare l’abbonamento per la nuova stagione.