Palermo, occhio a… Ferrante: 16 anni fa punì i rosanero per l’ultima volta

L’FC Messina il “vero” bomber ce l’ha dietro alla scrivania e il mondo rosanero in fondo lo sa bene. Parliamo del DG Marco Ferrante, che ha iniziato la carriera da dirigente dopo una vita da attaccante in cui anche il Palermo è stato fra le sue “vittime”. E se si guarda ai numeri e al calendario, è impossibile non notare un incrocio che fa decisamente colpo.

FC MESSINA – PALERMO: PROBABILI FORMAZIONI

Ferrante domenica al “San Filippo – Franco Scoglio” ritrova da avversario Pergolizzi (suo ex compagno ai tempi del Napoli) e da avversario ritrova i colori rosanero, che non sfidava da quasi 13 anni: complessivamente ha giocato 11 volte contro il Palermo, segnando 4 reti (di cui 3 in Serie B), ma è in particolare uno di questi precedenti a colpire per circostanze, calendario e coincidenze con la sfida di domenica.

Parliamo infatti della stagione della promozione in A del Palermo, la Serie B 2003/04: esattamente 16 anni fa, il 27 settembre 2003, Ferrante giocava nel Torino che perse strada facendo il treno per la zona promozione ma sconfisse i rosanero per 2-1 al Delle AlpiFerrante (13 reti in 29 giornate) firmò una doppietta nel primo tempo, mentre Corini segnò su rigore il gol “della bandiera”. Quella è l’ultima vittoria in carriera contro il Palermo di Ferrante, che ora ci riprova con l’FC Messina… da dietro la scrivania.

LEGGI ANCHE

FELICI: “A PALERMO MI SENTO ANCORA IN B. LIVERANI MI HA DETTO…”

GDS – “IL PALERMO PROGETTA LA FUGA”. E SFORZINI…

—> ACIREALE KO A TAVOLINO: PALERMO DA SOLO IN TESTA

QUANTO É LUNGO UN ANNO? DA TEDINO A PERGOLIZZI, CHE ODISSEA


7 thoughts on “Palermo, occhio a… Ferrante: 16 anni fa punì i rosanero per l’ultima volta

  1. Buongiorno una domanda a Monastra mi sa dire perché paparesta va sempre a vedere il Monza?tutte le domeniche?come mai visto che ufficialmente è uomo di di piazza e quindi del Palermo??grazie

    1. Ma ti dispiace tanto? A me personalmente fa un piacere. Non è molto simpatico e non sento proprio la sua assenza al contrario di Tony Di Piazza suo mentore che mi piacerebbe vederlo di più a Palermo. L’importante comunque è che continui a mettere ….la pila.

  2. Il Monza il prossimo anno sarà più forte del Milan. Sapete chi ci sta dietro, no? Il nano e l’antennista abusivo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *