Palermo, ora Baldini dovrà inventare il regista: De Rose dà equilibrio

FOTO PEPE / PUGLIA

“Tutto sulle spalle di De Rose, ancora una volta, con Dall’Oglio e Odjer a fargli da spalla”. Questo l’incipit di Benedetto Giardina sul Giornale di Sicilia riguardo il centrocampo del Palermo.

La formazione non ha ancora un metronomo: un regista capace di dettare i tempi in uno schieramento che appare votato all’attacco. Ci pensa De Rose che non è un regista vero e proprio ma consente di avere un minimo di equilibrio in mezzo al campo.

Insieme al capitano, in pole, c’è Dall’Oglio, con Odjer pronto a subentrare. Questi i punti di riferimento del Palermo di Baldini a centrocampo. L’unica alternativa è il giovane Mauthe, provato spesso in mediana nelle partitelle.

Luperini invece al momento viene schierato nel ruolo di trequartista. Attendendo il mercato le indicazioni sono chiare: Baldini costruirà un Palermo senza un regista puro affidandosi alla leadership di De Rose, al dinamismo di Odjer e gli inserimenti di Dall’Oglio.

LEGGI ANCHE

PALERMO, UFFICIALE MATTIA FELICI


10 thoughts on “Palermo, ora Baldini dovrà inventare il regista: De Rose dà equilibrio

  1. E’ un po’ assurdo questo. De Rose è un mediano, è un Gattuso, per fare un esempio. Qualcuno si sarebbe mai sognato di far giocare Gattuso nel ruolo di Pirlo?

  2. Bei tempi quando sui giornali infuriava la critica. Altra storia altri giornalisti. Da mesi tutti sappiamo che de rose ha i piedi quadrati. Non può fare l’organizzatore di gioco e non può impostare. Quando lo vedremo scritto in modo chiaro ? Sono rassegnato.

  3. Aggiungete Crivello e Perrotta terzini sx e Luperini trequartista e abbiamo completato. Speriamo finisca presto.

  4. No ricominciamo con gli adattati…..ma qualcuno conosce la formula matematica: cambiando l ordine dei fattori il prodotto non cambia ?
    Abbiamo cambiato il manico ed ora diventano tutti dei fenomeni. È una accozzaglia e tale rimane. Non dimenti ate Boscaglia con il 4 2 3 1

  5. Con il 4-2-3-1 il regista alla Corini o alla Liverani non serve, con il 4-2-3-1 i due centrocampisti devono correre e recuperare palloni.
    Non sono d’accordo con Luperini trequartista, non è adatto.

  6. Almeno uno dei due mediani deve saper interdire e impostare. Altrimenti il gioco latita e il pallone scorre con difficoltà, come accaduto sino ad ora . Per capirci : nei due che schiera il Sassuolo ad esempio, uno è Lopez, corsa e visione di gioco . Altrimenti ripeto gioco non se ne vede.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *