Palermo – Padova, ancora VAR: rosso a Ronaldo, ma niente rigore

Ancora il VAR protagonista nella finale Palermo – Padova. Ad inizio ripresa della finale di ritorno dei playoff Serie C l’arbitro della sfida è stato richiamato dal VAR per decidere su un episodio al limite. Rosso diretto a Ronaldo per una testata (netta) a Perrotta, ma nonostante il fallo avvenga in area non viene assegnato rigore al Palermo.

L’episodio avviene all’ottavo minuto del secondo tempo: il Palermo è in attacco su una situazione da calcio d’angolo, ma prima ancora che venga battuto finiscono a terra Ronaldo e Perrotta. Qualche scaramuccia, poi il calcio d’angolo si batte: l’azione sfuma ma le proteste dei rosa proseguono. Ed è allora che arriva il richiamo del VAR. Si procede con la “on-field review”.

L’arbitro Perenzoni va al monitor e prende visione dell’episodio: strattonandosi con Perrotta, Ronaldo dà una testata al difensore rosanero. Un contatto che costa al giocatore del Padova un inevitabile cartellino rosso. Il Palermo però continua a protestare perché ai rosanero non viene assegnato rigore. Per l’arbitro, invece, l’episodio è comunque avvenuto a gioco fermo.

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DELLA FINALE DI RITORNO

PALERMO E PADOVA, SCAMBIO DI CORI TRA I TIFOSI

GHIRELLI A BOCCA APERTA: “CHE SPETTACOLO IL BARBERA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *