Filippi: “Dobbiamo fare punti, i calcoli nel girone di ritorno”

FOTO PEPE / PUGLIA

Il Palermo alla ricerca della terza vittoria consecutiva. L’allenatore rosanero Giacomo Filippi, alla vigilia della sfida con la Paganese, presenta la gara in conferenza stampa.


Ore 13.00 – Si attende l’inizio della conferenza stampa

Ore 13.02 – Inizia la conferenza stampa

Ore 13.03 – “La Paganese in tante altre partite meritava punti e ancor di più cercherà di tirare fuori l’energia all’interno di ogni giocatore per fare bella figura a Palermo. Per questo dobbiamo essere determinati interpretando la gara come le ultime partite”.

Ore 13.05 – “Innesti? Io e la squadra dobbiamo pensare a noi stessi. Mai avuto problemi di giocatori. Spesso erano solo delle mancanze a cui abbiamo sopperito benissimo con chi è in rosa. Di questi problemi oggi non me ne faccio. A gennaio poi si vedrà con la società”.

Ore 13.06 – “Luperini non si è allenato qualche giorno per un problema alla schiena, ma oggi mi ha dato l’ok e finalmente abbiamo tutti a disposizione. Guardando i numeri non siamo riusciti a fare un filotto pieno di tre partite e speriamo sia la volta buona. Tutto dipende da noi. Se riportiamo quello che facciamo in allenamento con la stessa intensità, tutto viene più semplice”.

Ore 13.08 – “Tissone? Non credo che un giocatore possa cambiare il volto di una squadra. E’ un giocatore importante, uno che può cambiare gli equilibri. Per me però non è paragonabile a Santana, è altra cosa. Dobbiamo stare attenti a tutto l’organico della Paganese”.

Ore 13.09 – “Avere tutti è un enorme vantaggio. Con la Paganese dobbiamo alzare ancora di più la concentrazione perché da queste partite passa il nostro presente. Poi possiamo pretendere qualcosa di più da ognuno”.

Ore 13.11 – “Valente nel ruolo di mediano? Lo può fare benissimo. Essendo un giocatore che non da punti di riferimento è stata una soluzione pensata e ponderata nel tempo. Può dare buoni risultati. Mauthe sta in gruppo in maniera egregia e arriverà il suo momento per esordire”.

Ore 13.12 – “A volte le sconfitte sono salutari. Io non vorrei mai perdere. Neanche a carte con le mie figlie. Ma quando capita è sulla sconfitta che devi costruire qualcosa di buono. Mi ha colpito il mio gruppo col Francavilla dove è stata sottovalutata la prestazione e la vittoria. Lì è scattata qualcosa dentro di noi, una reazione”.

Ore 13.15 – “Non facciamo calcoli in questo frangente del campionato. Devi solo fare punti e alla prima di ritorno col Latina magari fare un calcolo generale. In queste sei partite dobbiamo fare più punti possibili. Su Soleri continuo a dire che sia un attaccante fondamentale e in gamba che mi può dare soluzioni molteplici davanti. Mi mette in difficoltà ogni domenica. Faccio affidamento su Edoardo. Tutti lo vorrebbero”.

LEGGI ANCHE

PALERMO – PAGANESE, LE PROBABILI FORMAZIONI


1 thought on “Filippi: “Dobbiamo fare punti, i calcoli nel girone di ritorno”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *