Palermo, partitella col “Terzo Tempo”: tanti esperimenti per Pergolizzi

FOTO PEPE / PUGLIA

Finisce 13-0 la partitella del giovedì del Palermo, che al Tenente Onorato di Boccadifalco ha ospitato gli allievi della scuola calcio “Terzo Tempo“. Un pomeriggio in cui il tecnico Rosario Pergolizzi ha provato varie soluzioni, dal modulo alla scelta dei giocatori, mischiando un po’ le carte.

Nel primo tempo della partitella spazio al 3-4-3 e ad una possibile difesa titolare (Crivello-Lancini-Peretti); a centrocampo coppia di mediani Mauri-Ambro, con Martinelli adattato a esterno sinistro e Langella esterno a destra, mentre nel tridente c’erano Floriano, Ricciardo e Silipo.

Nella ripresa, invece, mischia le carte ma inserisce tre titolari come Martin, Kraja e soprattutto Felici, che il tecnico ha provato in due differenti soluzioni: inizialmente come esterno destro in un 3-4-3 (dall’altro lato c’era Ferrante) e poi sulla trequarti in una ipotesi di 4-2-3-1, con Ficarrotta e Rizzo Pinna a supporto di Sforzini, mentre Martin e Kraja hanno sempre agito in coppia per tutto il secondo tempo.

LEGGI ANCHE

L’INTERVISTA A VITO CHIMENTI

PALERMO, È SCONTRO TRA “MULTINAZIONALI”

PALERMO, OCCHIO AL “BUNKER” ROCCELLA

5 thoughts on “Palermo, partitella col “Terzo Tempo”: tanti esperimenti per Pergolizzi

  1. Fare esperimenti a metà campionato dice tutto, purtroppo hanno sbagliato a scegliere pergolizzi, siamo primi in classifica grazie al fatto che abbiamo giocatori forti per la serie D.

    1. non può strumentalizzare tutto ciò che legge per piegarlo alla sua convinzione: Pergolizzi fa esperimenti perché ha un infortunato grave (Doda) uno squalificato (Vaccaro) un lungodegente (Santana, un neo acquisto che non giocava da oltre un mese (Floriano), un convalescente (Sforzini) e un altro che si è allenato a singhiozzo (Martin, influenzato). Giocatori forti? Ce li ha anche il Savoia… (gm)

      1. Cambiare modulo di gioco, avete scritto 3-5-2-o 4-2-3-1, solo perchè non ci sono due giocatori non è fare esperimenti? Al posto di Doda puo’ giocare Peretti e al posto di Vaccaro puo’ giocare Accardi, e inserisci Fallani in porta. Abbiamo una squadra nettamente forte per la D basta guardare il curriculum dei giocatori, il savoia è una squadretta, purtroppo pergolizzi non sta facendo nessuna differenza anzi ha reso questa squadra debole e demotivata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *