Palermo, Pergolizzi “batte” Iachini: i rosanero conquistano un nuovo record

FOTO PEPE

Il Palermo ha un nuovo record. Mai nella storia, infatti, la squadra rosanero aveva vinto sette gare consecutive in qualsiasi campionato. Il precedente record risaliva al Palermo di Iachini che nella stagione 2013-2014 ottenne sei vittorie consecutive in Serie B, conquistando poi la promozione in Serie A.

CAPONE (ELEVEN): “A BIANCAVILLA ESPERIENZA SURREALE MA DIVERTENTE”

Dalla 32esima giornata alla 37esima (che valse la matematica promozione), i rosanero di Dybala e Vazquez non fermarono mai la loro corsa, battendo consecutivamente il Varese (1-2), l’Avellino (2-0), il Trapani (0-1), la Reggina (1-0), il Latina (1-3) e il Novara (0-1), pareggiando poi nella gara successiva contro il Lanciano (1-1), quando i giochi per la promozione e il primo posto in campionato erano già stati definiti.

Il Palermo di Pergolizzi, invece, seppur in Serie D, ha già fatto meglio: Marsala (0-1), San Tommaso (3-2), Roccella (0-2), Marina di Ragusa (3-1), FC Messina (0-1), Cittanovese (4-1) e Biancavilla (1-2) sono crollate una dopo l’altra in questo avvio di campionato consentendo di infrangere il record di vittorie consecutive nella storia rosanero.

É pur vero che la qualità degli avversari e le due categorie di differenza rispetto al precedente record, “aiutano” l’attuale Palermo ma ciò non toglie merito ai numeri che Ricciardo e compagni stanno realizzando. Ma non finisce qui, perchè i rosanero hanno la possibilità di ampliare ulteriormente il filotto di vittorie. Domenica al “Barbera” arriverà il Licata e il Palermo non ha intenzione di fermarsi.

LEGGI ANCHE

PALERMO, RITORNO TRIONFALE DA BIANCAVILLA / FOTO – VIDEO

PALERMO, NUOVA AMICHEVOLE IN PROGRAMMA

BIANCAVILLA – PALERMO: LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA