Palermo, pericolo Alyssa: “Indispensabili interventi entro gennaio”

“Palermo, spariti i 5 milioni per Alyssa”, questo il titolo dell’edizione odierna del Giornale di Sicilia. Continua il caos attorno al marchio: secondo quanto si evince dal bilancio del Palermo al 30 giugno 2018, “i 5 milioni del fondo creato ad hoc per Alyssa non ci sono più”, si legge nell’articolo di Benedetto Giardina.

Alyssa ha anche saltato una rata del pagamento del credito di 22,8 milioni da versare entro lo scorso 30 giugno, che avrebbero dovuto accollarsi i finanziatori inglesi (pur non essendoci prova di un loro acquisto) e derivante dall’acquisizione di Mepal (merchandising Palermo).

PALERMO, DEAN HOLDSWORTH NUOVO ADVISOR DEL GRUPPO INGLESE

L’importo di 5 milioni di euro è stato accantonato per garantire un credito che Alyssa non salda da tempo. Soldi che, probabilmente, sono stati utilizzati per coprire una perdita che altrimenti sarebbe stata superiore ai 10 milioni di euro e avrebbe obbligato la proprietà a ricapitalizzare.

Adesso, “vi sono evidenti difficoltà per far fronte alle obbligazioni in essere a partire dal mese di gennaio 2019“, scrive Baker Tilly Revisa (società di revisione ed organizzazione contabile). Servono nuovi interventi economici da parte della nuova proprietà.

LEGGI ANCHE:

GAZZETTA – IL PALERMO MULTIGOL HA UN ALTRO PRIMATO

REPUBBLICA – PALERMO, CONTI IN PROFONDO ROSSO

IL PALERMO E GLI INGLESI: NUOVO INVESTIMENTO DI TREACY E EIGHT CAPITAL / FOTO

BELLUSCI: “CAMBIO DI PROPRIETÀ? SAREBBE SBAGLIATO DARE UN GIUDIZIO”


13 thoughts on “Palermo, pericolo Alyssa: “Indispensabili interventi entro gennaio”

  1. Io mi chiedo sempre perché con tutti i soldi che incassava tra diritti tv e plusvalenze a fronte di squadre sempre più scarse abbia avuto bisogno di una finta vendita da 40 mln .

  2. A STO PUNTO PROPONGO UNA BOMBA ATOMICA SU QUESTA POVERA NAZIONE DI LADRI E MALFATTORI….DA NORD A SUD…E BUONA NOTTE..

  3. Tutti esperti di finanza sono diventati ahahhaa, ma andate a leggere topolino che è meglio.. Contro il Livorno 30 mila spettatori vero?…..

    1. ah ah Paolo, certamente no. Saremo 34 mila, con stadio tutto esaurito! Prima però ci vuole il cambio di proprietà, ma uno vero però, senza figuranti muti alle conferenze stampa, e con i documenti spiattellati sul tavolo perché tutti vedano che non si tratti di fumo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *