Palermo, porte girevoli a centrocampo: tranne per Gomes

Claudio Gomes diventa imprescindibile nelle gerarchie di Eugenio Corini. Il tecnico ha variato spesso il centrocampo del Palermo per non dare punti di riferimento, ma il francese sembra dare più garanzie degli altri.

Grazie alla sia duttilità, che gli permette di giocare sia da mediano che da regista in un centrocampo a tre o a quattro, Gomes ha conquistato l’allenatore.

Gomes su tutti, poi tutto il resto“, scrive il Giornale di Sicilia che nell’edizione odierna parla del giocatore che solo tre volte in stagione non è stato titolare. Inoltre, è uno dei pochi a non aver subito acciacchi fisici: per questo diventa una risorsa preziosa.

LEGGI ANCHE

PALERMO, IL CALENDARIO E’ IN SALITA

PALERMO, SI FERMA LUCIONI 

PALERMO, LUCIONI FRA I MIGLIORI DI GIORNATA

PALERMO, IL ‘PASSO DI GAMBERO’ E QUELL’IDEA DI GIOCO CHE NON C’È


18 thoughts on “Palermo, porte girevoli a centrocampo: tranne per Gomes

    1. Direi solo Rosanero. Quello di Kanoute’, Odjer, Broh e Marong.Tutti, comunque, più forti dell’ultimo pupillo Gomes.

  1. Mi sorprende come Corini, grande centrocampista, straveda per Gomes, onesto gregario anonimo senza alcuna dote particolare, mah!

  2. Potrebbe andar bene tutto…ma regista lo vede solo il Corini! Per cambiare rotta ci vuole il cambio di tutto lo staff tecnico, prima che sia troppo tardi! Vorrei sbagliarmi per il bene del Palermo!

  3. È un onesto mediano da serie C, non sa tirar, non sa crossare,non sa lanciare né verticalizzare, ogni tanto recupera un pallone e lo passa all’indietro, in confronto De Rose era un campione.

  4. Probabilmente Corini ne apprezza l’impegno, la dedizione, l’attenzione tattica. Sicuramente dal ragazzo non puoi aspettarti lanci, dribbling, tiri in porta , gol e fantasie tecniche . E questo per un centrocampista rappresenta un grosso problema.

  5. Corini ha variato spesso il centrocampo del Palermo per non dare punti di riferimento?

    Credo ci sia proprio riuscito, infatti il centrocampo e tutta la squadra del Palermo sono andati in confusione.

  6. Caro Solo Rosanero, capisco ciò che intendi, ma tutto quello che aporezza Corini è quanto meno discutibile perché se insiste con giocatori scarsi come Gomes e Mateju, e poi non sa valorizzare i vari Verre,Tutino, Saric, Damiani, Stoppa, Segre, Handerson, Di Francesco, Insigne, Vasic, Brunori, Soleri, etc…, mi chiedo come questo pseudo allenatore possa essere attendibile.

  7. Cone si fa a parlare o meglio scrivere così di un giocatore che non ha qualità specifiche io non lo capisco. Imprescindibile!!!

  8. Rosanero la sua mitica fiddazza ri carni non la mangia dai tempi di Kanoute’ ( o era Kante’?). Invitiamolo da Old Wild West. Così non diventa vegano insieme con il pupillo piu’ amato Gomes.

  9. Vero, da un po’ giudicare un nostro giocatore è impresa ardua, direi impossibile. Questo a mio parere non significa in assoluto che sono tutti scadenti , tutt’altro. Significa che dopo mesi non esiste squadra, gruppo, intese , insomma si torna sempre alla guida , a solito Corini . E mi tornano in mente le parole di Corvino.

  10. Gomes è uno dei migliori centrocampisti di serie B (il terzo per riuscita dei passaggi, al 92%)
    Gomes oltre a coprire bene ha piedi buoni, verticalizza bene, ha senso tattico, senso della posizione, quantità, qualità, gioco di squadra..
    Il tizio (sempre lui! È solo lui che critica gomes, si riconosce da lontano un miglio) che non ama i giocatori di colore si può solo inchinare di fronte a Gomes e Coulibaly che sono sempre tra i più applauditi sia al Barbera sia nel settore ospiti e che onorano sempre la maglia e che rispettano i palermitani!
    Evidentemente al tizio piacciono quelli che passiano a scimia in campo e polemizzano con i tifosi!

  11. L’ossessionato non ha ancora capito che il paragone (sacrosanto) tra Gomes e Kantè non è mio, ma di noti esperti e giornalisti italiani e stranieri.
    Ad esempio molti prestigiosi giornali e giornalisti francesi e italiani hanno definito Gomes come nuovo Kantè. Non solo i giornali francesi ma anche quelli italiani paragonano Gomes a Kantè. “Kantè-Gomes” (Gazzetta dello Sport). “Claudio Gomes il nuovo Kantè” (Il fatto quotidiano). “Il nuovo Kantè” (goal.com) “Gomes il Kantè del Palermo (calciomercato.com) “Ecco Gomes, Palermo ha il suo Kantè” (Palermo Today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *