Palermo – Potenza rinviata a data da destinarsi / UFFICIALE

Palermo – Potenza è stata rinviata a data da destinarsi. È ufficiale la decisione della Lega Pro dopo la notizia di due casi positivi trovati tra i giocatori della squadra di Mario Somma.

Il regolamento prevede il rinvio in caso di quattro positivi, ma la Lega Pro ha dovuto prendere atto della decisione dell’ASL di vietare il viaggio al Potenza.

La Lega così ha valutato di spostare la gara a lunedì, in attesa anche del risultato degli altri tamponi, ma c’è il turno infrasettimanale (Ternana – Palermo giorno 7 ottobre alle 15), così la data del recupero della partita col Potenza sarà deciso in seguito.

Ecco la nota:

“Preso atto della comunicazione del Servizio Sanitario Regionale Basilicata – Dipartimento di Prevenzione Collettiva della Salute Umana, U.O.C. Igiene, Epidemiologia e Sanità Pubblica di Potenza del 03/10/2020, attraverso la quale viene disposto, “per motivi di sanità pubblica, trattandosi di attività agonistica di squadra professionistica”, rilevata la positività mediante tampone rino-faringeo molecolare di due componenti del gruppo squadra della società Potenza Calcio S.r.l, il “divieto di spostamenti con mezzi di trasporto pubblici” e il “divieto di riunione ed assembramenti, quindi anche di sedute di allenamento che prevedano la presenza di più atleti”, vista l’impossibilità di posticipare a lunedì 5 ottobre p.v. la gara in oggetto a causa della programmazione del turno infrasettimanale previsto per il 7 ottobre p.v. di cui al Com. Uff. n. 3 Div del 18 settembre 2020, la Lega dispone che la gara Palermo-Potenza, in programma DOMENICA 4 OTTOBRE 2020, Stadio “Renzo Barbera”, Palermo, venga rinviata a data da destinarsi”.

LEGGI ANCHE

POTENZA, DUE POSITIVI AL COVID


17 thoughts on “Palermo – Potenza rinviata a data da destinarsi / UFFICIALE

  1. Sono d’accordo! Non ha nessun senso continuare così. Campionati falsati dal COVID e dal clima surreale per mancanza dei tifosi. Rimane l’esigenza comunque di mantenere la forma atletica. Un calciatore che sta fermo per un anno difficilmente tornerà quello di prima.

  2. Meglio per noi, ce tempo per inserire i nuovi e poi Mercoledi si gioca, lunedi’ chiude il mercato e vediamo se comprano qualcuno..

  3. Indubbiamente così il campionato e falsato ma D’altro canto ad oggi non si vede la soluzione al problema del coronavirus per cui ciò significherebbe sospendere i campionati per un anno e mezzo (ammesso che in tale lasso di tempo tutto sia finito) Ma secondo voi è possibile?

  4. Boscaglia poi in modo assolutamente fuori luogo e diseducativo, dice che vuole rinforzi ma in una situazione del genere chi è che investirebbe ulteriormente?

    1. Vale per tutte le squadre, e le altre chi più chi meno hanno fatto mercato, ad esempio il bari e la ternana si sono rinforzate molto bene, ha fatto acquisti pure il catania che è pieno di debiti..

  5. Ma se la ASL ha vietato soltanto il viaggio, allora il Potenza potrebbe teoricamente scendere in campo nella partita casalinga di mercoledì con la possibilità di recuperare qualche infortunato? Che senso ha? Io non voglio credere che si speculi… ma la vita mi ha insegnato che l’uomo è capace di speculare anche nelle disgrazie. Diceva il famoso politico: A pensare male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina.

  6. Regolamenti ridicoli; o si decide che anche in caso di positivi le squadre che arrivano a 11 giocatori devono scendere in campo pena la sconfitta a tavolino, oppure si decide sin da subito di sospendere il campionato. Perchè se ogni volta che c’è un positivo si rinvia una partita, il campionato durerà 10 anni, perchè nella situazione attuale, da qui alla fine capiterà sempre qualche positivo

  7. Il regolamento della lega allora a che serve? Il potenza se non si presenta avrebbe dovuto perdere a tavolino, è vergognoso che rinviano per solo 2 positivi quando il regolamento dice che ci devono essere 4 positivi per chiedere il rinvio.

  8. Questo è un precedente pericoloso. Infatti De Laurentiis ne ha subito approfittato….. sempre perchè “a pensar male…”

  9. Il calcio è morto. Ormai vi sono soltanto gli avvoltoi a divorarne i putridi resti. Una sceneggiata nauseante che usa tutti mezzucci della mediocre burocrazia (anche sanitaria). Ma il Palermo non è né la Juventus… né il Napoli e politicamente finanche il Potenza… Per fortuna o per sfortuna?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *