Palermo pressa per Verre e su Collocolo c’è la A. Ecco Desplanches

FOTO PEPE / PUGLIA

Il Palermo non molla Valerio Verre. Proseguono incessantemente i colloqui con la Sampdoria per il centrocampista sempre più fuori dal progetto dei blucerchiati. Verre tornerebbe volentieri, ma rimane l’incognita sulla modalità di trasferimento.

Continuano i colloqui anche con l’Ascoli per portare in rosa Collocolo. Sul calciatore, però, ci sono anche club di Serie A: Cagliari e Salernitana su tutti e ciò rende più lenta l’operazione.

Il Palermo, però, potrebbe pescare anche un jolly proveniente dalla famiglia City in stile Gomes e rimane aperto sempre il casting per il terzino sinistro: Beruatto e Di Chiara sono sempre in pole, seguono Corrado e Barreca.

Desplanches del Vicenza ai dettagli. Entro la settimana si può chiudere, ma sarà da capire quale sarà la cifra d’acquisto. Nell’affare anche il cartellino di Massolo.

LEGGI ANCHE

PIGLIACELLI, LE PAROLE DELL’AGENTE

MERCATO PALERMO, NUOVE EVOLUZIONI

RITIRO PALERMO, A RONZONE C’È ANCHE BIGON / FOTO 

MANCUSO: “PALERMO, HO SANGUE SICILIANO. VOLEVO UNA GRANDE PIAZZA”


17 thoughts on “Palermo pressa per Verre e su Collocolo c’è la A. Ecco Desplanches

  1. Strana la storia di Verre. È arrivato qui con tante buone intenzioni e ottime referenze. Adesso sembra un giocatore qualunque. A me piace tantissimo. Da definire come detto il ruolo . Cosa dalla quale a mio avviso derivano a volte equivoci pericolosi.

    1. a me pure piace molto Verre, quando si esprime al massimo è un lusso per la B. ma secondo me questo giocatore ha un problema: l’incostanza. e non dipende dalla posizione in campo. l’anno scorso per il suo drastico calo di rendimento si diede la colpa a quelle sindromi influenzali che, dicono, lo abbatterono a tal punto da non fargli mai recuperare la forma fisica. io però lo ricordo bene al primo anno a Palermo e fece praticamente la stessa cosa. dopo un inizio eccezionale cominciò ad afflosciarsi fino a diventare, come dici tu, un giocatore qualunque. se ritorna DEVE fare la differenza. vediamo some si svilupperà questa storia

  2. È sicuramente un giocatore interessante ma la sua forma fisica e l’approccio senza grinta si è dimostrata imbarazzante

  3. E se arretrasse di qualche metro per impostare il gioco da dietro ? Un’operazione alla Pirlo per capirci . I piedi buoni li ha , l’esperienza pure .

  4. Solo Rosanero ha citato l’esempio di Pirlo, grande trequartista e poi grande regista, uno che ha i piedi buoni ed intelligenza tattica può giocare ovunque.

    1. Grande trequartista, hai detto bene… cosa che non è Verre, che si può definire soltanto un buon centrocampista ma non è cosa di fare il Pirlo. Verre invece se avesse fisico, gamba e costanza di rendimento, potrebbe essere un ottimo centrocampista di proposizione e recupero: questo sarebbe il suo ruolo perfetto. Anche un allenatore di quelli bravi potrebbe un po’ trasformarlo e motivarlo.

  5. Una di quelle cose che non capisco di Corini. Lui faceva proprio quel ruolo con ai lati mediani che lo proteggevano . Perché adesso schierarlo povero Gomes che quando deve proporre gioco o lanciare suda freddo ? Non capisco.

  6. Pippo ha subito compreso cosa intendevo. Il calcio è cosa semplice , ma alcuni postulati sono inderogabili. Almeno un centrocampista deve avere senso tattico, piedi e testa alta . Altrimenti diventa un casino.

  7. Una considerazione a margine . Quando poeti, ubriachi e giginielli vari riposano si può parlare tranquillamente di calcio . Bene così.

  8. Caro Solo Rosanero, come vedi i giginielli non riposano mai, non esprimono mai il loro pensiero sportivo ma pensano solo a denigrare anche quando non occorre. Io ho smesso di rispondere loro, l’indifferenza è la migliore soluzione.

  9. E fai benissimo Pippo . All’inizio avevo ingenuamente provato a dialogare. Non essendo un grande frequentatore di siti pensavo si potesse chiacchierare tranquillamente. Presto ho capito che non è così e quindi ognuno per la sua strada.

  10. Solo per sapere, “solo Rosanero”: ma vorresti parlare di calcio, tu?
    Tu che fino a pochi giorni fa sostenevi che la squadra era a posto cosi (salvo che ora la proprietà pare essersi resa conto che mancano almeno altri 4-5 titolari)?
    Eh, dimmi saresti tu a potere parlare di calcio, tu che la stagione scorsa elogiasti i mercati arabi come se fossero grandi mercati?
    Ad esempio: per dirne una, tu ed i tuoi ammirati arabi l’avete capito che non c’è in rosa un vero centrocampista di fascia, Valente (se resta) a parte?
    Invece di farti le pippe mentali manco fossi Gianni Mura o Gianni Brera…. il grande esperto di calcio…

  11. Direttore Monastra ma questa cosa squallida dei personaggi volgari che si appropriano dell’identità altrui solo per mettere zizzania deve durare ancora molto? Non credo che nel 2023 sia difficile arginare questo problema. Ne vale della credibilità del suo sito. Comincio a stancarmi di vedere sempre la stessa storia ripetersi in ogni articolo. Anche perchè poi mi vengono strani dubbi. Ma per adesso prefersico non pensare che sia così. A buon intenditore…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *