Palermo Primavera, dalla salvezza ad un futuro incerto

Il Palermo guarda con interesse alla costruzione della prossima Primavera. Sia il direttore generale, Fabrizio Lucchesi, sia altri componenti della proprietà hanno sottolineato l’importanza del settore giovanile, perno attorno al quale girerà l’intero programma di Arkus Network.

L’ultimo periodo in casa rosanero è stato sicuramente delicato a causa delle vicende giudiziarie che hanno tolto diverso tempo ed energie ai nuovi membri della società, ma adesso è tempo di programmare il futuro. Questa settimana sarà utile per tracciare le linee guida della prima squadra, la prossima, invece, – secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport – potrebbe riservare delle novità per la Primavera.

Due risorse preziose sono in scadenza di contratto. Si tratta dell’allenatore Giuseppe Scurto, che è riuscito nell’impresa di mantenere la massima categoria coi giovani rosanero, e Sandro Porchia, esperto dirigente responsabile del settore giovanile. Entrambi hanno offerte e il loro futuro sarà da valutare.

Inoltre, l’idea di Arkus Network è quella di puntare ulteriormente sui componenti della “cantera rosanero” già dal prossimo ritiro estivo, per mettere in risalto giovani talenti su cui eventualmente creare delle future plusvalenze (vedi La Gumina, ceduto all’Empoli per 9 milioni).

LEGGI ANCHE

UDINESE, UFFICIALE L’ARRIVO DI JAJALO DAL PALERMO

IL TAR RINVIA LA DECISIONE SULLA RIAMMISSIONE DI FOGGIA E VENEZIA

3 thoughts on “Palermo Primavera, dalla salvezza ad un futuro incerto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *