Di Benedetto: “Siamo la squadra più forte, la finale sia la nostra festa”

FOTO PEPE / PUGLIA

Stefano Di Benedetto commenta la vittoria del suo Palermo Primavera contro il Catanzaro e più in generale del girone B di Primavera 3. Il tecnico rosanero non ha nascosto la sua felicità per il raggiungimento del primo posto, con la testa già proiettata verso le finali di maggio.

Lo stato d’animo è quello di felicità – afferma il tecnico -. E’ il coronamento di un lungo percorso, fatto di ostacoli che i ragazzi sono stati bravi a superare. Le finali sono lontane più di un mese, sarà fondamentale l’aspetto mentale. Oggi abbiamo saputo prima della partita di aver vinto il campionato ma contro il Catanzaro abbiamo voluto lo stesso portare a casa i tre punti. Adesso concludiamo il campionato a Gubbio onorandolo, poi prepareremo la finale. Siamo la squadra più forte del campionato“.

La stagione scorsa il primo posto avrebbe garantito la promozione: “Cambio format? Eravamo consapevoli ma sapevamo che garantiva la finale di ritorno in casa. Quella partita dovrà essere una festa insieme ai nostri tifosi che ci hanno spinto da agosto. Sono convinto che ci faremo trovare pronti, c’è solo da aggiungere la ciliegina sulla torta”.

“La vittoria di questo campionato devo condividerla con la mia famiglia che mi sta sempre vicino, con lo staff e con i miei ragazzi. Però ho una dedica speciale, è il primo campionato importante che vinco e lo dedico a mio nonno Stefano, anche se non l’ho mai conosciuto lo sento molto vicino, mi trasmette da lassù tutta la sua forza e il suo coraggio. Lo vorrei abbracciare, spero di averlo reso orgoglioso, oggi gli dedico questa bellissima vittoria che per me vale tantissimo”.

LEGGI ANCHE

PRIMAVERA, IL PALERMO BATTE IL CATANZARO PER 3 – 0

PRIMAVERA 3, IL PALERMO VINCE IL GIRONE B

PRIMAVERA 3, PALERMO IN FINALE PLAYOFF: DATE E REGOLAMENTO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *