Palermo, il progetto dei tifosi: “Doniamo un euro per ogni gol subito dal Frosinone”

Le scorrettezze compiute dal Frosinone nel ritorno della finale playoff di Serie B della passata stagione contro il Palermo non sono state ancora digerite dal mondo rosanero. Le aule dei vari tribunali non hanno reso giustizia al Palermo, mentre i ciociari adesso si godono la Serie A.

CESSIONE PALERMO, ZAMPARINI ACCELERA TRATTATIVA CON PONTE

Ed è così che un gruppo di supporters rosanero ha deciso di lanciare un’iniziativa unendo sport e beneficienza: “Abbiamo deciso di donare 1€ per ogni gol subito dal Frosinone Calcio nella stagione 2018/19“, si legge nel primo post pubblicato sulla pagina “Apriamo le porte, del Frosinone” su Facebook. Un’idea seria e concreta, che ha già raccolto 4 euro viste le quattro reti subiti dalla squadra di Longo nella trasferta di Bergamo contro l’Atalanta.

FIORDILINO: “TIFOSI? DOBBIAMO RIPORTARLI NOI ALLO STADIO”

Abbiamo scelto di supportare Proactiva Open Arms (ong, organizzazione non governativa senza scopo di lucro la cui missione principale è quella di salvare i rifugiati dal mare che arrivano in Europa in fuga da guerre, persecuzioni o povertà) – si legge – . Chiediamo a chiunque abbia voglia di abbracciare questa causa di condividere questo post dichiarando il proprio impegno a effettuare una donazione al termine del campionato di serie A. + palloni nella porta del Frosinone –> + vite salvate in mare“, conclude il post.

“Crediamo che l’essenza dello sport, qualunque esso sia, stia nei valori di lealtà, correttezza e rispetto per l’avversario. Lanciare dei palloni in campo durante una finale dei playoff del campionato di calcio di Serie B per impedire alla squadra avversaria di raggiungere il pareggio nei minuti finali è un gesto che andrebbe condannato in modo universale e che meriterebbe una punizione ben più grave di qualche migliaia di euro di multa e una squalifica del campo”, ecco le motivazioni che hanno spinto il gruppo di tifosi a lanciare questa azione benefica. “Per questo motivo in molti, palermitani e non, si augurano che il karma sappia rivalersi a dovere sul Frosinone Calcio quest’anno, e che la stagione possa rivelarsi ricca di gol subiti”.

LEGGI ANCHE:

NESTOROVSKI, INTERESSE DELLO SPORTING LISBONA

SERIE B, LE DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO


1 thought on “Palermo, il progetto dei tifosi: “Doniamo un euro per ogni gol subito dal Frosinone”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *