Palermo, quando Zamparini scartò Palmieri: “Non lo prendiamo più”

Cifre diverse indicate nel documento finale e Zamparini disse di no. E’ la storia raccontata da Grandhotelcalciomercato.com che riguarda il difensore brasiliano, Emerson Palmieri, la sua breve avventura in rosanero e la sua partenza “fuori programma”.

Emerson – arrivato dal Santos – con Iachini giocò 9 partite, nel 2015 era già con i rosanero in ritiro, e tutto sembrava ormai fatto ma la trattativa si bloccò una volta arrivato il contratto, con l’ex presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, che si adirò per le rateizzazioni indicate. Le somme erano infatti diverse da quelle pattuite originariamente.

Il vulcanico Zamparini tuonò: “Non mi interessa che sia forte, non lo prendiamo più”. E la trattativa si concluse in un nulla di fatto. L’agente di Palmieri avrebbe poi chiamato un’altra ex conoscenza rosanero, Walter Sabatini e il terzino della Nazionale italiana finì alla Roma. Un retroscena curioso, finalmente venuto alla luce.

LEGGI ANCHE

PALERMO, ORA E’ CAOS CALENDARIO. SI CERCANO SLOT LIBERI DOPO I DUE RINVII


26 thoughts on “Palermo, quando Zamparini scartò Palmieri: “Non lo prendiamo più”

  1. ma che finalmente e finalmente! lo sanno tutti che il friulano era il Sultano che faceva e disfaceva. Tutti lo hanno abbandonato. Nessuno sputa sul piatto dove ha mangiato ma – tranne pochi – se le centinaia di addetti ai lavori che hanno collaborato con lui parlassero in privato. Verrebbe fuori la verità: cioè che lui di calcio non ne sa nulla. Era solo un deposta che giocava coi suoi soldi e con la passione altrui fino a fare schiattare l’US Città di Palermo. Questa é Storia!

  2. Ma che storia è? Precampionato? Breve avventura?
    Emerson ha fatto un campionato intero a Palermo, con 9 presenze. Io ricordo d’averlo visto giocare alla Favorita.

  3. La storia ?? Chi parla? (Terza) elementare, Watson! Zamparini, ora e sempre Zamparini. Il mangia-allenatori, ma neanche una di queste povere ‘vittime’ fu capace di sbattergli la porta in faccia o di non accorrere ( o ritornare) al suo richiamo. Emerson Palmieri, chi è, chi era? Non sta nemmeno in terza fascia, tra le formazioni del Palermo ‘friulano’, il più forte di sempre, anzi l’unico ‘forte’. Tanto che praticamente al ‘frilano’ è stata dedicata (per acclamazione)  la ‘Hall of Fame’, del novello e ‘caro’ MUSEO del Palermo: Sorrentino; Balzaretti, Barzagli, Grosso; Corini, Ilicic, Pastore, Zauli; Dybala, Miccoli, Toni; allenatore Guidolin. S’ode a destra uno squillo di tromba, a sinistra risponde uno squillo.

  4. E quanti ne mancano, vero? Forse ci voleva una ‘Hall’ più grande, due o tre ‘undici’, almeno. E’ lampante. Evidenti, le assenze. Da Belotti a Vazquez, a Cavani, da Simplicio ad Hernandez. E Barone e Zaccardo (tanto per citare, così come niente, due nazionali). Ps Diritti tv a Dazn ( bellezza e competenza trionfano sempre), mentre Lotito sa ‘vitti ru lastrico’, ancora una volta. La Giustizia Sportiva è di rara intelligenza matematica, un po’ come l’Albertina della pubblicità, di un supermercato.

    1. Peccato però ca narristaru sulu l’occhi per chianciri, amico mio e non sono ne GiGiniellu ne Ballclose ma uno che adesso è schifiato (pure di Mirri, che sia chiaro).

  5. Zamparini disse che non lo riscattata e giocò poche partite perché il prezzo era sopra 2 milioni di euro.
    E lui ormai era dedito,al risparmio.

  6. Gli stessi che criticano IL Presidente per non aver ceduto a delle modifiche unilaterali di un contratto che andava onorato con i suoi soldi sono gli stessi che difendono il Messia dicendo che con i suoi soldi (e che soldi) può fare ciò che vuole (es. Compralo tu l’SSD Sanlorenzo Mercato). Coerenza (che fa rima con appar(ten)enza).

  7. Soltanto due stolti come voi si accollerebbero un elemento come Zamparini “altro che terza elementare” neanche l’asilo nido della dignità avete fatto

  8. Ah ah la galleria dei servi ha sciorinato allegramente il suo fetido repertorio. Questi lacché oltretutto hanno degli schemi mentali primordiali. Critichi zamparini? Stai con Mirri allora! Poveretti. Zamparini è l’abominio del calcio a prescindere. Avere i soldi non è un merito. E’ un presupposto. Il resto lo hanno fatto glia altri. Lui è solo un parvenu. Attizzano i parvenu, sono di tendenza da almeno trent’anni nel calcio. Meglio se sono torbidi. La hall of fame riempitela coi vostri scarti. Di spazio ce n’è. Se non basta affittatevi u conca d’oro. ’Nni zamaprino! Ci isti ‘nni zamparino?. ah ah ah ah. A questa pletora di ignoranti voglio ricordare che Iachini lo voleva inserire poco a poco. In quel ruolo avevamo niente meno che Lazaar, Morganella e Daprelà. Diciamo che era il friulano che non voleva che giocasse. Asilo nido e neanche

  9. c’è quella storia del parcheggio:
    cuci’, un ti siddiari, so che sei arrivato prima tu e il parcheggio tocca a te, ma io ti do queste belle diecimilalire se tu te ne vai e fai parcheggiare l’amico mio che è dietro di te.
    e chiddu affirro’ i recimilariri e si nni iu.
    e l’amico, bello tranquillo, parcheggio’ bello largo e senza pobblemi.

      1. non è come pensi.
        questa proprietà la considero come le precedenti e come quelle che verranno, suppongo che nessuno di noi si aspetti mecenatismo.
        so cosa mi ha dato zamparini in quegli anni e non sono affatto sicuro che proverò sensazioni come quelle negli anni a venire.
        ma so pure che è sempre stato un grosso cumulo di magagne, con parecchi risvolti penali (alcuni noti, altri magari non ancora) che i successi ci spingevano a non considerare.
        ma soprattutto so che ci è stata tolta la dignità. chi ti tratta come se fossi un cretino, per anni, è uno che ti toglie la dignità.
        certo, sapevo che avrei rimpianto amauri, pastore e migliaccio, ma mai e poi mai avrei pensato di rimpiangere giacomazzi, agliardi e daprelà.
        nonostante questo preferisco l’indecoroso spettacolo della mediocrità in c che un presidente che pianifica ripetutamente la retrocessione dalla B, proponendo munnizza sudamericana per lucrare sulle provvigioni.
        in fondo non mi pare che i tanto vituperati saraniti e crivello abbiano fatto carriere peggiori di cassini o arteaga (acquistati coi miliardi)
        perché la verità magari è questa, forse è solo che oggi mi sento meno preso per il culo rispetto a qualche anno fa.

  10. @(Il ritorno di) Cagliostro.”servi”, ”fetido repertorio” ”lacchè”. Poi, in chiusura: ‘A questa ”pletora di ignoranti” (aridaje!!) ”voglio ricordare che Iachini lo voleva inserire poco a poco…” Chi, CHI ? GIGIniellu, GIGI Idk!!! Manca il complemento oggetto, manca un minimo di grazia, manca TUTTO. La sciatteria solita, e aggressiva, per imbrattare ogni spazio libero. Quando dico invece ‘terza elementare’, è solo perché è terza elementare (sì e no), non un insulto quindi, si chiama ‘obiettività’ o ‘puntualizzazione’, ed è pure Ballclose doc. Non sazio ci regala pure ( a seguire) la parabola del parcheggiatore. Qual è la morale? Non capisco, peraltro non ho mai avuto eccessivi problemi di parcheggio a Palermo. Anzi, ho trovato sempre molto utile la segnalazione da lontano di un posto libero (un parcheggio regolare, insomma strisce blu, a pagamento, come indicato anche da apposito cartello stradale). Molto più difficile semmai procurarmi in anticipo i tagliandi per il PAGAMENTO dovuto.

      1. Peccato, che peccato GIGINIELLU! GIGIniellu, GIGIniè m’hai misu in piettu a me nu dispiacere. Fregatene GIGI Idk, pensa alla dignità!

        1. Il refrain della presunta ignoranza scatta come una lama minacciosa, quella della mente offuscata del troglodita siculolaziale. Solo che non taglia. Tutt’al più spennacchia, fete. Insisto. Il complemento oggetto, ma chi se non Emerson troglodita senescente! Insisto. Aggiorna l’aneddotica sul tuo padrone. E taci una buona volta.Zamparini è stato il peggior manager calcistico mai apparso in Italia. Credi di sapere di conoscere, non sai nulla. Rifatti una dignità prima di ripetere (tu) le scuole serali. Coi soldi che ha sprecato potevamo fare tre volte la champions e dieci la uefa. Ma per voi zerbini i parvenu arroganti sono al di sopra di ogni errore. Siete come lui. Siete disumani. P.S. Altro delirio caratteristico: accomunare più antagonisti al tuo penoso sproloquio. Ossessionato. Sai contare oltre il numero 1? Sei alla frutta Rubini. Back in the cave. Dimenticavo: Gigi ballclose, i congiunti, gli affini, i discendenti . Arrassati

          1. Cosa? ”Lama minacciosa, spennacchiare”? No, no, ricomincia da capo, poi vediamo se si può continuare. GIGIUniellu, GIGI Idk (GIGI tutto maiuscolo!). Ps Guarda che Rubini sta ancora aspettando ‘Chi non salta’, sai che fine ha fatto? Distanza, GIGIniellu, GIGIniè tuttinick, similes cum similibus, DISTANZA! La lama minacciosa ahahahahahah

  11. ah ah ah tuttinick io? Che faccia! ah ah ah Spernacchiare ok? Questo fai, senescente, feto. Chiaro no?
    Io sto aspettando te, ricordi cialtrone? I dati rubati, la privacy. Io non dimentico. Sto ancora aspettando. P.S. I tuoi demoni raccontali al SSN . GIGI i tui parenti, i tuoi affini. Non ti ho mai conosciuto. ARRASSATI ok? Sciò Poca confidenza

    1. Ancora qua stai, eh? GIGIniellu GIGI idk, che si dice a Ballclose? ‘Lama Minacciosa’ e ‘Nuvola Rossa’ capo tribù. Augh!!  ahahahahah  VIA!!

  12. QUALSIASI CHIACCHERA E’ SUPERFLUA VOGLIO SOLO DIRE CHE HA SBAGLIATO A FARCI FINIRE COSI’ MA RESTERA L’UNICO PRESIDENTE A FARCI VEDERE DEI CAMPIONI E PORTARCI IN EUROPA NELLA STORIA .NESSUN COMMENTO

  13. Arrassati demente. Rivolgi i nomignoli dei tuoi deliri ai tuoi parenti. Forse non sono stato chiaro. Non so chi tu sia malacarne scappato di casa

  14. Arrassati demente. Rivolgi i nomignoli dei tuoi deliri ai tuoi parenti. Forse non sono stato chiaro. Non so chi tu sia malacarne scappato di casa

  15. Arrassati demente. Rivolgi i nomignoli dei tuoi deliri ai tuoi parenti. Forse non sono stato chiaro. Non so chi tu sia malacarne scappato di casa

  16. Arrassati demente. Rivolgi i nomignoli dei tuoi deliri ai tuoi parenti. Forse non sono stato chiaro. Non so chi tu sia malacarne scappato di casa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *