Palermo, concluso il primo allenamento a Petralia

Il pre season del Palermo è ufficialmente iniziato. I rosa, approdati nella giornata di ieri a Petralia Sottana, hanno svolto la prima delle due sedute previste per la giornata di oggi, martedì 25 agosto.

E’ stato un allenamento blando, che è servito più che altro a riattivare le gambe dei calciatori rosa, lontani dal campo ormai da moltissimi mesi. Dopo un discorso iniziale di Boscaglia, la seduta è consistita nell’alternarsi di lavoro aerobico, tattico e atletico.

Spazio anche al pallone, con degli esercizi basati al cambio di direzione, sulla precisione e sulla qualità. In conclusione, dopo un po’ di corsa blanda e allunghi, i calciatori hanno “scaricato” con degli scatti.

Il primo allenamento del Palermo a Petralia si è quindi concluso poco dopo le undici di mattina; la seconda seduta giornaliera avrà luogo dopo pranzo, nel pieno del pomeriggio.


ORE 11.02 – Si conclude con la parte atletica: dopo alcuni scatti da bordo campo finisce la seduta mattutina.

ORE 10.55 – La seduta si avvia verso le fasi finali con il ritorno dei calciatori alla corsa blanda, seguita da un piccolo allungo.

ORE 10.40 – Vengono ripetuti per una seconda volta gli esercizi appena svolti, dalla conduzione palla all’esercizio dei “liberi”. Questa volta però a indossare la pettorina saranno calciatori diversi.

ORE 10.26 – Continua il lavoro con il pallone: dopo un esercizio che consisteva in una conduzione prima lenta e poi veloce della palla, adesso i rosa si allenano con passaggi a massimo due tocchi a “liberi” che indossano la pettorina verde.

ORE 10.05 – Dopo aver concluso la fase atletica i calciatori cominciano a toccare il pallone per la prima volta. Alla base delle esercizi con la sfera c’è la richiesta di qualità e precisione, tramite la chiusura di triangolazioni.

ORE 9.50 – Finisce la prima fase dell’allenamento con degli esercizi mirati al rafforzamento della zona addominale. Dopo alcune ripetizioni di plank, i rosa mettono via i tappetini e cominciano un primo lavoro atletico a ritmo basso.

ORE 9.40 – La squadra ha finito la corsetta e ha iniziato con gli esercizi aerobici, seguita dal preparatore atletico.

ORE 9.30 – I calciatori raggiungono Boscaglia nel prato verde. Il tecnico chiama tutti a rapporto e dopo un breve discorso la seduta inizia con una corsa blanda. I portieri si scaldano con il preparatore.

ORE 9.05 – In campo presenti Boscaglia e alcuni membri del suo staff, che hanno “ricoperto” il prato verde di materiale adatto all’allenamento (cinesini, sagome). I calciatori sono in palestra per il risveglio muscolare.

LEGGI ANCHE

PALERMO, “DOPPIO ASSALTO” SUL MERCATO

INIZIANO GLI ALLENAMENTI A PETRALIA / VIDEO

PALERMO IN APPRENSIONE PER MARTINELLI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *