Palermo-Sassuolo: le pagelle di stadionews24

POSAVEC 6,5 – A meno che non gli si vogliano dare colpe per un rigore non parato, cosa poteva fare il giovane croato? Nulla più di quel che ha fatto, con un paio di uscite provvidenziali oltretutto.
CIONEK 5 – Del tutto fuori dalla partita, rischia addirittura di regalare due palloni a Politano in situazioni apparentemente innocue. In bambola.
VITIELLO 5,5 – Non perfetto, sia chiaro, però ha sempre dimostrato di saper rimediare ai propri errori. Nel flipper che porta Rajkovic a causare il rigore ha poche colpe.
RAJKOVIC 4,5 – Troppa irruenza in occasione del calcio di rigore concesso per un suo fallo su Defrel. Troppa irruenza nell’intervento su Falcinelli allo scadere che gli costa il secondo giallo. Dovrebbe dare sicurezze, ma non ci riesce.
RISPOLI 6 – Ad un certo punto della partita sembra essere lui l’attaccante più pericoloso del Palermo. L’unico a salvarsi in una serata che ha visto il Palermo in balia degli avversari.
GAZZI 5,5 – Ballardini attende Bruno Henrique in fretta, perché il buon Gazzi non può tentare di organizzare il gioco quando deve far legna. Altrimenti va a finire che fa male entrambe le cose.
HILJEMARK 5 – Teoricamente i piedi migliori lì in mezzo dovrebbero essere i suoi. Non lo dimostra.
ALEESAMI 5 – Qualche buona discesa, sfruttando una migliore condizione fisica, ma nulla di più.
BENTIVEGNA 5,5 – Sì, qualche sprazzo, ma niente di che. Saltare l’uomo senza creare superiorità numerica è un’abilità fine a sé stessa.
QUAISON 4,5 – L’attenuante di un ruolo che non gli appartiene non può reggere, perché dopo due anni nessuno ha ancora capito quale sia il suo vero ruolo. Un danno da centravanti, con un’occasione sprecata a tu per tu contro Cosnigli. Invisibile da ala.
BALOGH 5 – Evanescente. Tocca pochi palloni e non riesce mai a spingere. Passivo persino nel gioco aereo, dove avrebbe pure un vantaggio fisico non indifferente.
NESTOROVSKI 4 – Il colpo di tacco a otto minuti dalla fine è l’emblema di tutta la sua partita. Se Ballardini gli ha preferito un giocatore fuori ruolo ci sarà pure un motivo.
SALLAI 5,5 – Si presenta subito con una conclusione dalla distanza che impegna Consigli, ma poi si perde per strada.
EMBALO s.v.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *