Palermo – Savoia, Morgia: “Sarà una grande sfida, ma i rosa vinceranno il campionato”

Massimo Morgia, ex tecnico di Palermo e Savoia, ha rilasciato un’intervista per ‘SoloSavoia.it’, nel quale parla dell’imminente match tra le due compagini e del famoso 5 – 1 della stagione 2000/01.

Morgia parla di quel Savoia che batté il Palermo per 5 – 1: “Quella era una squadra con individualità importanti che con il lavoro è diventata un grande collettivo; inoltre, in occasione di quella partita è utile ricordare che molti, me compreso, erano ex del Palermo e tenevamo tutti a fare bella figura. Paradossalmente partimmo in sordina prendendo subito gol (di Elia, ndr), ma giocando come sapevamo, con pressing, movimenti senza palla e giocate in verticale, li abbiamo presi sul ritmo e abbiamo avuto la meglio”.

Sull’imminente partita tra le due squadre: “Ogni gara fa storia a sé e contro il Palermo tutti tengono a far bella figura. Nello specifico poi, credo che quella con il Savoia sarà una delle poche partite in cui il Palermo si troverà dall’altra parte una storia ed una tifoseria importante come poche nel girone. Non mi sbilancio”.

Un fattore importante lo giocheranno dunque i tifosi: “In campo ci vanno i giocatori però è anche vero che una tifoseria compatta, unita e con la squadra dà alla squadra stessa quello che nessun allenatore può dare. Conquistare dieci vittorie su dieci partite, anche se in un campionato che non conosco, non è facile in nessuna categoria. Penso che i rosanero possano far proprio il campionato”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, BOOM DI RICAVI

PALERMO, PARLA IL SINDACO ORLANDO

PALERMO, SQUADRA PRESENTATA IN COMUNE / FOTO – VIDEO


2 thoughts on “Palermo – Savoia, Morgia: “Sarà una grande sfida, ma i rosa vinceranno il campionato”

  1. Si è sicuramente una delle poche cose che questo signore ha vinto nel Calcio.
    Bravo.
    Io vado Oltre Spero che il Palermo vinca anche lo scudetto della serie D
    Come ha fatto L’Avellino lo scorso Anno.
    Saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *