Pergolizzi: “Voglio un Palermo che giochi divertendosi. Santana c’è”

ORE 11.34 – É terminata la conferenza stampa di Pergolizzi.

ORE 11.33 – “Pochi biglietti venduti? Per noi rimane uno scontro diretto, non possiamo guardare tutto ciò che succede fuori dal campo”.

ORE 11.32 – “Se ho studiato alternative a Sforzini? Se non dovessimo avere Ricciardo possiamo cambiare modo di giocare, a livello numerico abbiamo tanti attaccanti, possiamo cambiare anche durante la partita”.

ORE 11.31 – “Se qualcuno tirerà il fiato? No, andiamo a tavoletta. Non possiamo permetterci di tirare il fiato. Peretti non è stato convocato per precauzione, ha preso una botta alla nuca. Santana è convocato, l’assenza di Sforzini, se ci sarà necessità lo impiegheremo”.

ORE 11.30 – “Se mi aspetto qualche gol in più da Felici? Si deve completare, è giovane, deve partecipare più con la squadra ed essere efficace in fase realizzativa. Non deve avere pause”.

ORE 11.29 – “Mi aspetto un Savoia arrabbiato e propositivo. Ma sapendo questo noi dobbiamo farci trovare pronti”.

ORE 11.27 – “Dobbiamo pensare positivo, è una partita importante ma vorrei una squadra che si divertisse mentre gioca a calcio. La classifica ci permette di non avere paura e di giocare divertendosi”.

ORE 11.25 – “Se ci preoccupa Cerone? Se siamo bravi nel modo di stare in campo, non ci può preoccupare il singolo. I nostri giocatori sanno che questa è una partita che si prepara da sola. É una partita di cartello e l’atteggiamento lo si trova da soli. La partita, però, va giocata. Dovremo lavorare nel modo giusto”.

ORE 11.23 – “Dovremo ribattere colpo su colpo, stare attenti in fase difensiva. Dovremo sacrificarci in 11, non possiamo regalare nessun uomo. Vorrei vedere la mia squadra che vedo durante la settimana, che si impegni per 90′. Tridente? Non lo so, loro cambieranno e noi dobbiamo essere pronti”.

ORE 11.21 – “I tanti complimenti dei giocatori verso di me? Mi fa piacere. Ma ancora non abbiamo fatto nulla, le dieci vittorie di fila sono storiche ma l’obiettivo finale è ancora lontano. Non possiamo nasconderci: dobbiamo vincere il campionato e vincere domani è fondamentale”.

ORE 11.20 – “Santana è recuperato, sarà convocato. Contro il Savoia è una sfida difficile. Loro sono stati costruiti per vincere il campionato, hanno ottimi giocatori. É uno scontro diretto, creano tante occasioni. Sarà una bella partita, mi aspetto degli step di miglioramento anche da parte nostra”.

Un big match per continuare la corsa. Rosario Pergolizzi parla alla vigilia di Palermo – Savoia, tra suggestioni amarcord e dubbi di formazione ancora da sciogliere per la partita di domenica.

LEGGI ANCHE

MARTINELLI, TRE ANNI… PER LA A

GDS – “SFORZINI KO, PERGOLIZZI CAMBIA IL PALERMO”

GAZZETTA – PALERMO CHIEDE DI PIÙ A RICCIARDO E… CAMBIA MODULO?

PALERMO, SFORZINI KO MA NESSUN INTERVENTO SUL MERCATO


3 thoughts on “Pergolizzi: “Voglio un Palermo che giochi divertendosi. Santana c’è”

  1. I pochi biglietti venduta deriva dal fatto che domani molto probabilmente pioverà, finchè non ci sarà un nuovo stadio o il restyling del barbera difficilemente si vedrà il pienione nel periodo invernale.
    Sempre Forza Palermo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *