Palermo, servono i gol di Puscas. Contro il Perugia l’ultima chance

puscas pagelle ironiche amenta e ferrara

George Puscas, ora o mai più. Tre gol in tutto sono troppo pochi, specie se sei l’unico attaccante abile e arruolato di cui il Palermo può disporre per ora. Servono i punti in classifica e per ottenerli servono i gol. L’’ultimo del rumeno è datato 11 novembre, nella gara contro il Pescara. Il lungo periodo di digiuno aveva convinto Stellone a scegliere il modulo con il doppio trequartista e una sola punta che, anche dopo l’infortunio di Nestorovski, non è stata Puscas bensì Moreo, decisamente più in forma anche se ugualmente “anemico”. Ora che mancano entrambi Puscas deve dimostrare di valere la cifra che il Palermo ha pagato per averlo.

Al Palermo mancano proprio i gol degli attaccanti. Anzi, mancano i gol. Punto. Perchè non è che ci siano grandi alternative negli altri reparti. I rosa, nelle ultime quattro partite, hanno segnato solo 2 reti, rimanendo a secco nelle ultime due (contro Cremonese e Foggia). Puscas ha giocato 90 minuti nell’ultima gara, dimostrandosi volenteroso ma ancora troppo impreciso: sono tante le occasioni sprecate contro gli uomini di Padalino.

FOLLIERI, ADDIO AL PALERMO. IL COMUNICATO

Durante l’ultima (mezza) stagione in Serie B, con la maglia del Novara, il rumeno ha segnato 9 gol in 19 presenze, convincendo Rino Foschi a condurre una lunga trattativa per prelevarlo dall’Inter. Aspettative che ancora non sono state ripagate, magari anche a causa della mancanza di continuità in questa nuova esperienza: Puscas, infatti, non è riuscito a giocare dall’inizio per tre partite di fila; se al Novara era titolare inamovibile, al Palermo invece deve lottare (al netto degli infortuni) per un posto nell’undici iniziale, fattore che sembra averlo penalizzato.

Contro il Perugia, la rinascita dei rosanero dopo un periodo negativo passa dai piedi di un giovane classe 1996 che ancora non ha trovato la sua dimensione con la maglia del Palermo ma ha tutti i mezzi per dimostrare di essere un grande bomber. È uno degli ultimi treni per Puscas, Moreo si allena già con il gruppo e Nestorovski è sulla via del pieno recupero, lo spazio potrebbe diminuire drasticamente nel giro di poco tempo.

LEGGI ANCHE

FOLLIERI GETTA LA SPUGNA, TOCCA AGLI AMERICANI

FOLLIERI PARLA ALLA TGR SICILIA RAI

LE PROBABILI FORMAZIONI DI PERUGIA – PALERMO

PERUGIA – PALERMO, I PRECEDENTI


1 thought on “Palermo, servono i gol di Puscas. Contro il Perugia l’ultima chance

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *