Palermo, si accelera sul mercato: Rinaudo prepara tre innesti

Una giornata diversa dal solito per il Palermo. Nell’ultima seduta pomeridiana a Pinzolo, la dirigenza rosanero ha fatto visita alla squadra di Corini: per la prima volta è arrivato in Trentino Giovanni Gardini, amministratore delegato del club, e insieme a lui c’erano il direttore operativo Francesco Barresi e gli uomini-mercato Riccardo Bigon e Leandro Rinaudo, che già nelle scorse settimane aveva seguito il lavoro dei rosa.

Gardini si è intrattenuto con la squadra, lo staff medico e tecnico, facendo sentire la vicinanza anche dell’area operativa del club. Per quanto riguarda l’area tecnica, invece, a fine allenamento si è tenuto un lungo colloquio fra Corini, Rinaudo e Bigon: non una novità in quest’ultimo mese, ma questa ‘riunione’ assume una importanza particolare perché il ritiro sta finendo e il Palermo, dopo una fase di ‘studio’, sta accelerando sul calciomercato.

È chiusa la trattativa per Diego Valencia: il giocatore ha già lasciato il ritiro della Salernitana (QUI i dettagli) e nei prossimi giorni svolgerà le visite mediche. È probabile che l’attaccante arrivi già a Pinzolo, ma il percorso per formalizzare l’accordo è lungo e quindi l’ufficialità potrebbe arrivare dopo il 4 agosto.

L’arrivo di Valencia aggiunge un tassello all’attacco. Il cileno è un under, quindi non occupa un posto nella lista principale, e può giocare sia da prima punta che da esterno. Il suo acquisto (in prestito), comunque, non esclude l’arrivo di un altro esterno offensivo, che potrebbe essere Rigoberto Rivas della Reggina (e oggi sarà una giornata decisiva per capire il futuro del club amaranto).

Il calciomercato in entrata del Palermo è strettamente legato a quello in uscita. Sono infatti da valutare le posizioni di Soleri e Valente, due calciatori che Corini stima molto e che ha tenuto in grande considerazione durante il ritiro in Trentino, ma che potrebbero lasciare il club rosanero per favorire l’arrivo di ‘forze fresche’.

Il Palermo è concentrato anche a rinforzare centrocampo e difesa. Come detto, oggi (o nei prossimi giorni) dovrebbero arrivare novità sul caso Reggina: quindi potrebbe sbloccarsi l’arrivo di Gianluca Di Chiara. Per la fascia sinistra della difesa, l’altra opzione è Nicolò Corrado, ma la Ternana vuole continuare a puntare su di lui e chiede tanto per il trasferimento.

Rinaudo e Bigon studiano inoltre un ‘colpo’ in mezzo al campo. È forte l’interesse per Matteo Prati, uno dei giovani italiani più promettenti di questa generazione (è un 2003). Sarebbe un affare ‘alla Desplanches’, di prospettiva ma comunque con un occhio al presente. Lo scoglio principale è la richiesta economica della Spal, che vuole monetizzare il più possibile: si parla di una cifra intorno ai 5 milioni di euro.

LEGGI ANCHE

CALCIOMERCATO PALERMO, IN ARRIVO DIEGO VALENCIA 

DI MARIANO: “STO BENE, IL RECUPERO PROCEDE ALLA GRANDE”

IL PALERMO STUDIA IL COLPO UNDER: PIACE PRATI


38 thoughts on “Palermo, si accelera sul mercato: Rinaudo prepara tre innesti

  1. Apprendo che un giovane 25 enne combattivo ed in ottime condizioni fisiche non sia una forza fresca, che bella famiglia di squadra! e chi è il patrigno?

  2. D’accordo con Aldo Saporiti.
    La vicenda Soleri sta assumendo contorni grotteschi.
    Forse lo danno via perchè era l’unico a cui non si poteva imporre il menù fisso che prevede la pasta con le sarde?
    Mi sembra che stiano costruendo alibi su alibi per giustificare i loro piani.
    Trovare mille scuse per fare un ritiro con mezza squadra
    Presentarsi, ancora una volta, ai nastri di partenza senza giocatori importanti nei ruoli chiave.
    Saranno forse alibi creati ad hoc per nascondere il non gioco di Corini?
    E Corini sarà forse un alibi per nascondere la volontà di questa società di galleggiare eternamente in questa categoria senza nessuna ambizione?
    Spero di essere smentito. Ma a breve, non tra anni. Sinceramente mi sono stancato.

    1. Ma cosa ha fatto Soleri lo scorso campionato di così incredibile? Te lo dico io: appena 4 gol in 29 presenze. Non mi pare proprio un bomber alla Dario Hubner. Cederlo non sarebbe uno scandalo.

      1. Ancora con le 29 presenze? Devi scrivere del minutaggio non delle presenze!!! A te Soleri non piace perchè piace a molti tifosi (è questo che ti da fastidio). Se lo fai giocare titolare Soleri almeno 10 gol te li fa ad occhi chiusi.

        1. Ci sono attaccanti in grado di segnare anche 10/12 gol partendo dalla panchina, come ha fatto lo stesso Soleri MA IN SERIE C. Forse ti sfugge che siamo in serie B e che si gioca a vincere il campionato. Ci vuole chi la mette dentro! Svegliati bella addormentata!

  3. Posso interrompere per un attimo la Polemica Infinita per rivolgere un pensiero all’indimenticabile Gianni De Rosa che il 2 agosto di 15 anni ci lasciava?
    “Gloria a te Gianni De Rosa” cantavamo in curva in quelle domeniche ormai lontane quando Gianni sfondava la rete a ripetizione.
    Sempre gloria a te, Palermo non dimentica!

  4. Comunque il grave errore di Rinaudo e di questo mercato del Palermo è non aver preso Vazquez a parametro zero. Andatevi a riguardare Palermo-Napoli 3-1 con il mudo grande protagonista con gol e assist. Sarebbe stato un colpo incredibile e invece lo abbiamo regalato alla Cremonese, la quale tra l’altro sarà una nostra diretta concorrente per la promozione.

  5. Pure a Valente, che Corini ha sostituito con Segre e Masciangelo (incredibile) durante l’infortunio prima di scoprire che Buttaro si adattava meglio al compito, la pasta con le sarde non piace. Quindi vendiamolo.

    1. Ma che dobbiamo farcene di Valente se dobbiamo vincere il campionato? Me lo sai spiegare? L’obiettivo di quest’anno non è il consolidamento ma la promozione (diretta). O per caso vuoi vincere il campionato con buoni giocatori di serie C?

      1. Il tuo ragionamente sarebbe corretto se cedendo i vari Soleri, Valente, Damiani, ecc si prendessero dei campioni davvero in grado di farci fare il salto di qualità. Ma ad oggi sembra che li vogliano dar via solo per rimpiazzarli con altri giocatori equivalenti o con giovani che sono solo una scommessa per il futuro.
        Comunque mi sono stancato di fare polemiche sterili e premature. Aspetterò la fine del calcio mercato e l’inizio del campionato per dire la mia. Nel frattempo cercherò di sopire la delusione che comunque è innegabile.

        1. È giusto aspettare e speriamo anche che tutti noi che nutriamo dubbi sulla bontà dell’attuale campagna acquisti ci sbagliamo però le mie sensazioni sono negative!!

  6. Anch’io mi sono stancato di fare commenti gettati al vento. Facciano quello che meglio credono, è giusto così!
    Io seguirò i miei colori del cuore nel bene e nel male. Spero nel bene! Per un pronto ritorno in serie A , mercato e allenatore permettendo! Forza Palermo

  7. Ecumm il tuo ultimo messaggio è condivisibile. Inutile farsi il fegato marcio ora. Aspettiamo qualche giorno e valutiamo il mercato. Su Corini una idea ce la siamo fatta l’anno scorso.

  8. A fine giugno le dichiarazioni di rito saranno: ci abbiamo provato e ci riproveremo. Gli anni passano e i mercati pure. A Corini non verrà rinnovato il contratto e ricominceremo da zero.

  9. Ho come l’impressione che qualcuno dai piani alti abbia già preso contatto con un possibile sostituto di Corini. Il suo scarso feeling con la piazza comincia a farsi sentire. Dovrà portare risultati convincenti già entro le prime 5/6 giornate di campionato.

    1. E a dove ti viene questa impressione? Su quali fatti concreti è basata? Che contatti hai tu con i “piani alti”
      Mah…gente allucinante c’è in giro, questo ha “come l’impressione”.

      1. Infatti è solo un’impressione non ho parlato di certezze né di “contatti con i piani alti”. Schiarisciti il cervello prima di venire a scrivere commenti.

  10. Ad oggi questa società si sta muovendo in modo poco chiaro, si è parlato di serie A, adesso dovrebbe farci capire come vorrebbe arrivarci, i nodi stanno arrivando al pettine. Palermo non è Troyes.

  11. Invece di fare sempre chiacchiere andate ad abbonarvi….. la squadra si sostiene allo stadio non sulla tastiera….. siamo la quinta città d’Italia ma a ora i niescire i picciuli diventiamo l’ultima…. FORZA PALERMO SEMPRE

  12. Alex Drasticuuuu….c’è…oltretutto il personaggio a cui ti ispiri è quanto di peggio ci possa essere ma tu arrivi fin la che si può fare….Quindi per il citato sopra (grande ESPERTONE e scopritore di talenti purissimi) Soleri va be ne per la serie C (Lo dicevano anche di Brunori) perchè lui si che saprebbe chi prendere meglio di Soleri (uno che se giocasse con la tranquillità di Brunori fare almeno 12 gol pi vari Assist) i gol di Soleri sono perle di tecnica ultimo fatto al Bologna e li fa con squadre di serie A e con le migliori della serie C (Vedi Reggina) Per quanto riguarda Valente solo un cieco non si rende conto che ad oggi è il miglior crossatore della squadra. Per il resto noi l’erede lo abbiamo in casa e si chiama CORONA….VAI IN FERIE DRASTICUUUUUU

  13. Una cloaca. Questo sito è diventato una fogna. E mi dispiace doverlo scrivere per i validissimi professionisti che ci lavorano.
    Ma se per 2 click in più lasciate spazio a gentaglia come questo Drastico, visto che il f****e si sente addirittura attraverso lo schermo, torno a informarmi su Mediagol.
    Mi spiace, ma le persone intelligenti e perbene non possono accettare tutto ciò.
    Saluti

    1. (g.m.) Carissimo Andrea, se lei ritiene che questo sito sia una fogna e una cloaca ci sembra doveroso dirle che può cambiare serenamente testata. Mediagol ci pare un’ottima scelta.

      1. Sig. Parisi, il Sig.Andrea ha ragione e ha pure sottolineato la validità dei professionisti che lavorano in Stadionews, quindi non capisco questa risposta stizzita. Piuttosto cercate di bloccare certi commenti di sole offese personali verso altre squadre siciliane e verso chi le rappresenta o altre improperie gratuite tra commentatori. Solo questo chiedeva, ma invano. Sarebbe una cosa giusta e opportuna. Ma fate orecchio da mercante.

  14. Fino a ieri mi era sembrato di capire che in uscita quasi certa ci fossero Bhro e Damiani per scoprire oggi che sono Soleri e Valente.
    Forse è meglio non leggere nulla tanto la verità la sanno soltanto Rinaudo e Bigon,

    1. Infatti, eviterei di discutere sui soliti sentito dire. Per ora su Soleri e Valente non abbiamo sentito una parola da uomini della società su possibile cessione. Qualcuno li vorrebbe, e allora ? Aspettiamo qualche giorno per valutare.

  15. Mi rivolgo alla maggior parte di utenti che sono, compreso io, disturbati da quel disturbato di Drastico, io consiglio di ignorarlo perché è propriamente ATTUPPATU!!!

  16. Tutti ma proprio tutti gli addetti ai lavori indicano il Palermo come la favorita al salto di categoria.
    Evidentemente non ne capiscono un emerito………

  17. Basta con questi soleri e valente,basta…stiamo parlando di due calciatori destinati a fare la riserva e se il palermo deciderà di cederli(ammesso che ci sia qualcuno disposto a spendere soldi in B per averli)lo farà per migliorare la squadra,non certo per fare cassa perché non valgono quasi niente…quindi perfavore smettiamola di fare la causa al pidocchio,se il nostro miglior crossatore,a detta vostra, esclusi gli angoli fa 2 assist in tutto il campionato crossando almeno 200 volte è evidente che dobbiamo alzare il livello…la società ha già preso insigne vasic mancuso due centrali affidabili e un giovane dalla salernitana che può essere interessante e non ha chiuso affatto il mercato…quindi perfavore basta con soleri e valente,due riserve che lo scorso anno non hanno mai fatto la differenza…mai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *