Di Mariano: “Il recupero procede alla grande. Si sta creando una famiglia”

Parla Francesco Di Mariano. L’esterno offensivo del Palermo, che sta vivendo un inizio di stagione complicato a causa dell’infortunio della scorsa stagione e un nuovo stop, interviene in conferenza stampa dal ritiro di Pinzolo.


ORE 11.35 – “Sto bene, sto recuperando. Stiamo gestendo i carichi per evitare ricadute. Il recupero procede alla grande, lavoro per essere disponibile in Coppa Italia. Per me è un orgoglio rappresentare i palermitani, la responsabilità non pesa. La piazza parla da sola, i miei compagni sanno che giocheranno in uno stadio importante”.

ORE 11.36 – “Insigne è un ragazzo incredibile, sono contento sia con noi. Negli ultimi 13 anni sono tornato spesso a Palermo, mi sono riadattato molto semplicemente. È stato bello tornare a vivere la città, sono molto contento. L’obiettivo è essere competitivi per la promozione”.

ORE 11.37 – “Si sta creando una grande alchimia, una famiglia. Deve essere il punto di partenza, ci saranno momenti difficili durante la stagione e bisognerà avere equilibrio. Mi sta mancando molto il campo, mi piacerebbe ritrovare il terreno di gioco dopo quattro mesi. Sto molto bene, la squadra lavora alla grande, ho sensazioni positive”.

ORE 11.38 – “Tutti i nuovi arrivi si stanno adattando alla grande. Mancuso è un bravissimo ragazzo, adesso è fermo ma anche lui ci darà una grande mano. Il 4-3-3 è il mio modulo preferito, da ala sinistra; in questi anni ho giocato in altri ruoli e anche quest’anno mi metterò a disposizione. Il mio obiettivo è collegato agli obiettivi di squadra, vorrei superare il mio record dei sette gol e assist registrato a Venezia”.

ORE 11.40 – “Il “Barbera” deve essere l’uomo in più, soprattutto nei momenti delicati. Tutti quanti dobbiamo avere equilibrio e rimanere uniti. Per noi deve essere uno sprono per dare qualcosa in più, spero che si abboneranno in tanti, è troppo importante avere lo stadio pieno. Corini sta trasmettendo tanto cosa vuol dire giocare a Palermo, ci spinge ogni giorno”.

ORE 11.41 – “Noi ci stiamo preparando per la partita di Coppa Italia, il prossimo obiettivo è il Cagliari. Ci prepareremo anche per l’inizio del campionato il 18 e 19 agosto. Dà un po’ di fastidio tutto il caos che si sta creando in Serie B ma noi siamo concentrati sul campo. Rigori? Io sono sempre pronto, se Brunori si sentisse pronto sarebbe lui il rigorista, abbiamo fiducia in lui”.

ORE 11.43 – “I presupposti sono quelli di creare una squadra più forte dell’anno scorso. Vogliamo fare di più”.

LEGGI ANCHE

CORSPORT – “PALERMO IN ANSIA, CACCIA AGLI ESTERNI”

SOLERI AL BRESCIA LIBERA LA PISTA BORRELLI

IL PALERMO STUDIA IL COLPO UNDER: PIACE PRATI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *