Calciomercato Palermo, rinforzo in attacco: arriva Diego Valencia

Rinforzo in arrivo per l’attacco del Palermo. I rosa hanno chiuso la trattativa per Diego Valencia, attaccante di proprietà della Salernitana: la formula del trasferimento è il prestito con diritto e obbligo di riscatto.

Valencia, nato il 14 gennaio del 2000 (quindi ‘under‘), è un attaccante cileno che può giocare in Serie B da extracomunitario perché già tesserato da un club professionistico italiano. In carriera è stato schierato principalmente da prima punta ma ha ricoperto anche il ruolo d’esterno offensivo, sia a destra che a sinistra.

Nella scorsa stagione ha indossato la maglia della Salernitana, che lo ha acquistato a titolo definitivo dall’Universidad Catolica. Sono state dodici le presenze in Serie A, per un totale di 219 minuti: Valencia ha trovato poco spazio, troppo acerbo per il massimo campionato italiano. La sua migliore stagione, dal punto di vista realizzativo, è nel 2021, quando ha segnato 14 gol in 31 presenze.

Valencia arriva al Palermo per rinforzare l’attacco in quanto ‘jolly’, con possibilità di essere schierato sia da prima punta che da esterno. Essendo ‘under’ non occupa slot in lista principale e non preclude l’arrivo di un altro esterno come Rigoberto Rivas. La formula del trasferimento prevede l’obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie A o il raggiungimento di determinati obiettivi personali.

LEGGI ANCHE

DI MARIANO: “STO BENE, IL RECUPERO PROCEDE ALLA GRANDE”

SOLERI AL BRESCIA LIBERA LA PISTA BORRELLI

IL PALERMO STUDIA IL COLPO UNDER: PIACE PRATI


48 thoughts on “Calciomercato Palermo, rinforzo in attacco: arriva Diego Valencia

  1. Si attendono commenti di disprezzo verso il giocatore e la Societa’ dopo aver saputo che su 12 preswnze non ha fatto nemmeno un gol!…prego, avanti il primo…

    1. Tifoso quasivero non c’è nessun disprezzo solo si può dire che è un acquisto da panchina non certo per puntare alla serie A poi dovesse diventare Maradona ne saremmo tutti felici!!

        1. Io non capisco se gente come te c’è o ci fa?
          Pinodipino ti ha detto che certezze non ne ha a parte il fatto che è innegabile che questo parte da panchinaro. Ha aggiunto che se questo nuovo acquisto dovesse risultare azzeccato ne saremmo tutti felici (opinione condivisibilissima!). E tu che fai? Ribalti la cosa per darti un tono… Ma va fatti na caminata!

          1. Ecumm e Pinodipino…due facce della stessa medaglia…ma per cortesia…fai il serio…

    2. Tifoso falso vorrei spiegarti una cosa il vero tifoso è quello che va allo stadio e tifa per 90 minuti la propria squadra a prescindere da come sta giocando poi il tifoso se c’è da criticare DEVE criticare perché è nella sua natura a Napoli criticano De Laurentis che dalla serie D ha vinto lo scudetto così avviene a Roma a Milano e a Torino si applaude se c’è da applaudire e si contesta se c’è da contestare!,,,

      1. Peccato che tu da anni sai solo contestare…gli applausi magari li riserverai per il teatro…allo stadio no! non credo tu lo abbia mai frequentato, caro il mio Giuseppedigiuseppe.

  2. Ero sicuro che sarebbe arrivato un nome mai scritto prima dai giornalisti palermitani. La verità è che non sanno niente, si informano su Tuttomercatoweb, che a sua volta si informa sul sito di Di Marzio. Discutiamo per settimane su nomi che non hanno nessun fondamento, intanto i dirigenti lavorano per i fatti loro.

  3. Lasciamo lavorare la società,hanno preso questo giocatore, aspettiamo altri giocatori in questo mese e poi giudichiamo.Il Palermo sarà pronto per il prossimo campionato.Fiducia massima nella società.

  4. Da quello che ho potuto vedere su youtube ho capito perchè non giocava mai nella Salernitana…..ma come si fà…..ma molto meglio Corona arrivati a questo punto…..questo farà la comparsa e qualche bagno a Mondello…..vedrete

  5. Mo piace l’osservazione di Lucio. In effetti ci si confronta spesso sul nulla. Ricordo con nostalgia quando il nome del giocatore usciva a cose fatte e solo sul quotidiano locale Il Mattino dopo . Unica fonte.

  6. Con Corini farà la stessa fine di Orihuela, arrivato in pompa magna dal Montevideo, capitano, presenze in coppa Libertadores, etc.
    Alla fine giocò due minuti nel ns campionato.

  7. Ma io voglio fare un ragionamento diverso, non mi interessa quello che ha fatto, da dove viene.
    Lui giocherà al posto di Soleri probabilmente.
    Domanda con Valencia a posto di Soleri, quanto si rinforza il Palermo? Questa squadra lo scorso anno ha fatto 49 punti, quanto è più forte dello scorso anno? Riuscirà a fare almeno 65 punti? Neanche bastano per una promozione diretta o è più una squadra da play off? Io penso che bisogna riflettere sui parametri più che altro

  8. Una cosa sono le opinioni, che una volta espresse dialogano con le altre, navutra cuosa i giudizi, che non ammettono repliche. Magari, andando contro la nostra natura panormita, dovremmo cercare di preferire le opinioni. Ci sciarriamo di meno e ci divertiamo di piú. Secondo me.

  9. Mah! Fino ad ora, a parte Vasic che sembra ottimo, nessun giocatore che fa la differenza. Questo dovrebbe sostituire Soleri? Sembrerebbe che Soleri stia sullo stomaco a qualcuno, fate voi.
    Aspettiamo il referto del campo e incrociamo le dita.

  10. Un bel colpo, un grande giocatore che fa fare il salto di qualita’, peccato che la Salernitana lo ceda, e’ troppo forte per giocare in A!!
    SIAMO A MARE SE NON HANNO INTENZIONE DI FARE UN GRANDE PALERMO CEDANO LA SOCIETA’ GRAZIE

    1. E’ un giocatore preso per raggiungere il numero minimo degli “under” previsto dal Regolamento. Non verrà considerato né come sostituto di Soleri né impedirà l’arrivo di altri. Il Palermo, secondo me, sta aspettando la conclusione della vicenda della Reggina per prendere Rivas che sarebbe un acquisto azzeccatissimo

    2. Marco, ti ci ha mai mandato qualcuno a quel paese? L’elenco deve essere lunghissimo … Aggiungici anche il mio nome …

  11. Caro Cienfuegos, parole incomprensibili per alcuni qui. Per esprimere opinioni ci vuole il rispetto delle opinioni altrui. Qui alcuni esprimono giudizi, spesso pregiudizi. Comunque è chiaro che la società attende lo svincolo dei giocatori della Reggina, anche se può non piacere. Fra qualche giorno vedremo se hanno avuto ragione o hanno sbagliato.

  12. Cedere la società a chi? Avventurieri c’è ne sono tanti vedasi i Tuttolomondo.
    Ha preso Valencia anche Brunori era uno sconosciuto.

  13. Cedere la società a chi? Avventurieri c’è ne sono tanti vedasi i Tuttolomondo.
    Ha preso Valencia anche Brunori era uno sconosciuto.

  14. Ed ecco già tutti a criticare… Intando bisognerebbe dare il benvenuto a questo ragazzo che indosserà la nostra maglia e per molti di voi sarà anche concittadino. Poi mi chiedo il perché di queste critiche, non conosco il giocatore ma il curriculum per l’età non mi sembra male, sicuramente sufficiente per partire come riserva in serie B. Arriva da una più che discreta squadra di serie A, leggo che ha già 9 presenze nella nazionale cilena, che come attaccanti non è messa proprio male, già un campionato da 14 gol nel massimo campionato cileno, non è poco… Spero comunque lo stesso che rimanga Soleri, potrebbe anche essere che è stato preso per l’infortunio di Mancuso oltre che per la duttilità, da come ho capito ha già giocato in tutte le posizioni in attacco.

  15. Con Rivas e questo sconosciuto cileno, Soleri è ai saluti e dovrebbe mettersi a correre come hanno fatto gli altri con questa ingrata società!

  16. Su mediagol sembrerebbe che Soleri resti e il ragazzo è un rinforzo in più. Comunque Benvenuto Diego. Quello che mi preoccupa è sempre il gioco che non c’è, almeno fino ad oggi!

  17. Posso capire di calcio o non posso capire di calcio…ma perché esiste invece gente che ha la verità in tasca…no soldi verità assoluta.
    Campagna acquisti fino adesso ottima…
    Si aspetta la Reggina ma perché buttare via i soldi…
    Molti di noi non conoscono i giocatori… non è un fantacalcio…sono professionisti…qualcuno bravo qualcuno meno…
    Si deve solamente aspettare …
    Vedremo in futuro.. ma già partire contro lo trovo alquanto ridicolo

  18. Intanto vedrete che se prendono Rivas e Di Chiara giù abbonamenti voleranno ben sopra l’anno scorso. E poi qui chi vuole può mettersi a fare i conti.

  19. Questo ingaggio non l’ho capito. Forse sarà un altro Orihuela, ma speriamo di no. Comunque sia, massima fiducia nella Società fino alla fine del mercato (c’è ancora un mese pieno).

  20. La campagna acquisti va giudicata alla fine. La squadra finora non è certo ammazza-campionato, tuttavia un giudizio attendibile lo si potrà dare solo alla chiusura del calciomercato…

  21. Io dico che bisogna guardare i minuti e sono 270 cioè 3 partite in una squadra che lotta per salvarsi. oltretutto una cosa è giocare tre partite intere altra fare spezzoni per un totale di 270 minuti. Non conosco questo ragazzo e mai lho visto giocare un giudizio è affrettato

  22. E finitela. Diamo a questo ragazzo il benvenuto e basta. Se se lo merita giocherà. Chi conosceva Cavani , Dybala, Vasquez? nessuno. Accogliamolo e basta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *