Ritiro Palermo, 7° giorno a Pinzolo: il report della seduta pomeridiana

Seduta tattica davanti agli occhi dell’amministratore delegato Giovanni Gardini, che ha raggiunto la squadra in ritiro. Il Palermo ha proseguito il suo lavoro tattico fra partitelle a tutto campo e a campo ridotto, puntando sempre sul pressing alto. Nel 10 contro 10 finale hanno vinto i neri (Pigliacelli; Buttaro, Graves, Nedelcearu, Ceccaroni; Segre, Gomes; Insigne, Brunori, Damiani) contro i bianchi (Desplanches; Mateju, Lucioni, Marconi, Lanna; Vasic, Saric; Corona, Soleri, Broh).

Di Mariano ha proseguito il lavoro personalizzato programmato; Aurelio ha svolto differenziato; Valente ha ricominciato il percorso di recupero; Stulac non ha partecipato alla partitella finale. Mancuso, invece, è ancora out.

ORE 18.04 – Termina la partitella: 4-3 per i neri. E finisce anche l’allenamento.

ORE 18.00 – Clamorosa rimonta dei neri, che vanno addirittura sul 4-3: grandi gol di Damiani e Segre; poi segna Brunori su rigore.

ORE 17.57 – Si cambia campo.

ORE 17.56 – 3-1 dei bianchi con Saric, che si inserisce in area e segna con la trivela.

ORE 17.55 – Bianchi avanti col gol di Corona, che segna in ribattuta dopo la parata di Pigliacelli.

ORE 17.52 – Si cambia campo: stesse squadre.

ORE 17.49 – Pareggia Broh, con un bel tiro sul primo palo.

ORE 17.44 – Grande gol di Brunori, con una conclusione da fuori area, alta ad incrociare.

ORE 17.42 – Partitella a campo ridotto. Neri: Pigliacelli; Buttaro, Graves, Nedelcearu, Ceccaroni; Segre, Gomes; Insigne, Brunori, Damiani. Bianchi: Desplanches; Mateju, Lucioni, Marconi, Lanna; Vasic, Saric; Corona, Soleri, Broh. Non c’è Stulac.

ORE 17.32 – Stesso esercizio ma cambiano le squadre: restano fissi soltanto alcuni difensori arancioni (Lucioni, Nedelcearu, Graves e Marconi) e Ceccaroni in nero. Sta lavorando molto bene Lucioni, che ha chiuso diverse situazioni in cui i difensori erano in inferiorità numerica rispetto agli attaccanti.

ORE 17.30 – Anche Valente sul campo 2 per lavoro differenziato.

ORE 17.18 – Partitella a tema: lavoro sul pressing alto. In nero (chi parte in difesa e deve pressare): Mateju, Ceccaroni, Stulac, Segre, Gomes, Insigne, Brunori, Damiani. In arancione (chi parte in possesso e deve evitare il pressing per fare meta): Graves, Lucioni, Marconi, Buttaro, Vasic, Broh, Saric e come jolly di appoggio Nedelcearu, Soleri e Corona.

ORE 17.10 – Esercizio di due contro due fra difensori centrali e attaccanti.

ORE 17.08 – Di Mariano e Aurelio sono in un altro campo. Per l’attaccante prosegue il lavoro personalizzato programmato; per il difensore allenamento differenziato.

ORE 16.55 – Attivazione per i rosa. Assenti Valente, Di Mariano, Aurelio e Mancuso.

ORE 16.51 – L’amministratore delegato del Palermo, Giovanni Gardini, ha raggiunto la squadra a Pinzolo. Insieme a lui, a guardare l’allenamento pomeridiano, ci sono anche il direttore sportivo Rinaudo, il consulente tecnico del City Grupo Bigon e il direttore operativo Barresi.

Nuova seduta sul campo di Pinzolo per il Palermo. I rosa, dopo un allenamento prettamente tattico in mattinata, tornano sul prato verde per il pomeridiano. A partire dalle ore 17, la diretta testuale su Stadionews.

LEGGI ANCHE

CALCIOMERCATO PALERMO, IN ARRIVO DIEGO VALENCIA 

DI MARIANO: “STO BENE, IL RECUPERO PROCEDE ALLA GRANDE”

IL PALERMO STUDIA IL COLPO UNDER: PIACE PRATI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *