Palermo, squalifica… doppia per Odjer: il giudice sportivo

FOTO PEPE / PUGLIA

Il Giudice Sportivo di Serie C ha reso noti i giocatori che sono stati squalificati durante la 27a giornata di campionato. Palermo in emergenza per il derby contro il Catania: mancheranno per squalifica Odjer e Almici (oltre Saraniti). In particolare ghanese ha ricevuto una giornata di squalifica per somma di ammonizioni, a cui va sommata la squalifica per espulsione diretta “per aver leggermente spinto il braccio sinistro dell’arbitro che gli notificava un’ammonizione”: in totale starà fermo due giornate. Entra in diffida Ivan Marconi.

ECCO IL COMUNICATO

CALCIATORI ESPULSI

SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE

MAITA MATTIA (BARI) per aver colpito con uno schiaffo sulla testa un avversario.

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA

CAPELLINI RICCARDO (JUVENTUS U23) per atto di violenza verso un avversario in azione di gioco.

ODJER MOSES (PALERMO)
per aver leggermente spinto il braccio sinistro dell’arbitro che gli notificava un’ammonizione.

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER DOPPIA AMMONIZIONE

MANETTA (FERMANA), ALMICI (PALERMO) PIACENTINI (TERAMO)

CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA’ IN AMMONIZIONE (X INFR)

FOFANA (CARPI), BLONDETT (LIVORNO) ODJER (PALERMO) BENSAJA (VITERBESE)

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA’ IN AMMONIZIONE (V INFR)

BRERO (FANO), DI MASSIMO (CATANZARO), MARTINELLI (CATANZARO), SCARSELLA FERALPISALO’), CAPORALE (VIRTUS FRANCAVILLA), FANTACCI (JUVE STABIA), MORSELLI (LEGNAGO), HAOUDI (LIVORNO), PANATTI (PERGOLETTESE), AURILETTO (PRO VERCELLI), MARTIGNAGO (RAVENNA), BOMBAGI (TERAMO), BASCHIROTTO (VITERBESE).

LEGGI ANCHE

CATANIA – PALERMO, ECCO L’ARBITRO DEL MATCH

PALERMO, SETTE GIOCATORI NON SARANNO PRESENTI CONTRO IL CATANIA

PALERMO, HERA HORA VERSO LA LIQUIDAZIONE 


11 thoughts on “Palermo, squalifica… doppia per Odjer: il giudice sportivo

  1. Veramente per dirla correttamente ha toccato il braccio dell’arbitro per richiamare l’attenzione dato che Odjer voleva comunicare e lui lo stava ignorando totalmente ma in ogni caso spinto o toccato non si pu fare da regolamento, gli arbitri dovrebbero essere leggermente meno permalosi e capire la trans agonistica del momento

  2. “per aver leggermente spinto il braccio sinistro dell’arbitro che gli notificava un’ammonizione”
    Ribadisco il mio pensiero: per aver leggermente spinto il braccio non si dà il rosso, a meno che tu non sia un cretino che fuori dal campo di calcio riceve leggere spinte al braccio da chiunque e te la devi chiantare perché, sempre fuori dal campo, sei nuddu mmiscato cu niante.

  3. IL PALERMO DA 40 ANNI CHE LO SEGUO E’ STATO SEMPRE MASSACRATO DALLA LEGA, NON SI CAPISCE PERCHE’ ( PER BEN 2 VOLTE INGIUSTAMENTE RADIATO DAL CALCIO ).
    LA CAROGNATA DELLO SCORSO ANNO NON HA PRECEDENTI ALLORCHE’ NON CI HANNO FATTO GIOCARE I PLAY OFF PER LA A PER FAVORIRE LOTITO, CHISSA’ CON LA POSSIBILE PROMOZIONE IN A PROBABILMENTE NON SAREMMO IN C..
    STIAMO SCHERZANDO LA QUINTA CITTA’ D’ITALIA TRATTATA COME IL BISCEGLIE SE NON PEGGIO !!!!!!!!!!!!

  4. Assurdo! non c’era nè l’espulsione nè la squalifica.
    Addirittura 2 giornate? ma siamo su scherzi a parte?
    giocatori che in passato in categorie superiori hanno bestemmiato, sono stati razzisti, hanno sputato o rotto le gambe agli avversari non hanno subito punizioni, mentre Odjer per avere sfiorato il braccio dell’arbitro subisce 2 giornate di squalifica?
    ma è grottesco!
    d’altronde cosa ci meravigliamo? Abbiamo perso una finale di coppa italia per errori arbitrali e uno spareggio di B per palloni in campo, invasione di campo e partita finita in anticipo!

  5. Faccio notare che il Catania (che ha numerosi diffidati) da due partite non riceve ammonizioni (tranne una a Giosa in ogni caso non diffidato). Una squadra di santi o con i santi in paradiso? Se non ricordo male… Moggi ha confessato che decimare una squadra ammonendo i diffidati era uno dei giochetti del sistema.

      1. Ho visto le ultime due partite del Catania… arbitri davvero attentissimi a non ammonire… e nel caso dell’ammonizione di Giosa (pur non diffidato)… altro che leggera spinta all’arbitro… Ma noi siamo il Palermo… ed a parte le nostre ingenuità… gli arbitri ci perseguitano da sempre…

      2. E’ impossibile per qualsiasi squadra non fare minimo tre falli da ammonizione in due partite… e ribadisco che è il minimo…

      1. M..chia ti do 10 per la citazione latina. Rimangono però le nostre espulsioni a membro di segugio. Speriamo bene per il derby.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *