Palermo, Stulac e Saric verso la bocciatura: cambia il centrocampo

FOTO PEPE / PUGLIA

Aria di cambiamenti in casa Palermo, per cercare di dare quel colpo di coda che fatica ad arrivare. Ieri nella seduta d’allenamento il tecnico Eugenio Corini ha dato qualche segnale ridisegnando il centrocampo e mettendo mano alla formazione.

Stulac e Saric andrebbero verso la bocciatura, con il primo che ha già deluso contro il Sudtirol faticando a trovare spazi e il secondo che non ingrana, complice un ritardo nella condizione fisica. Segre sembrerebbe l’unico in grado di poter mantenere il suo posto, visto che è stato provato insieme a Damiani e Broh, i sostituti in una zona che causa qualche perplessità.

I due erano stati provati in una possibile formazione titolare anche mercoledì. Oggi secondo quanto afferma Benedetto Giardina nel Giornale di Sicilia, nella rifinitura pre-partita sarà svelato l’arcano.

Anche se le chance di vedere una formazione rimaneggiata sembrano concrete vista la necessità di far punti contro il Pisa. Nelle prove di 4-3-3 di Corini, comunque, Stulac e Saric sono stati provati insieme a Gomes o a Valente in una mediana che difficilmente sarà quella titolare.

LEGGI ANCHE

PALERMO, TORNA FLORIANO: CI SARA’ COL PISA


16 thoughts on “Palermo, Stulac e Saric verso la bocciatura: cambia il centrocampo

  1. Questo 433 con ali spuntate è stato sin qui una catastrofe, caro mister. Perché insistere ? Perché non provare a dare a Brunori un aiuto li davanti? Perché insistere con Mateju a sx , impacciato, lento e inutile ? Perché insistere su Buttaro terzino dx quando potrebbe dare una mano al centro ?

    1. Un aiuto a Brunori? Ma con chi, visto che hanno preso uno scartato da Milan, Atalanta e da tutte le squadre che lo hanno avuto in prestito? E che non hanno preso nessun altro…
      A sinistra? Sala, peraltro infortunato, è retrocesso in C col Crotone, Devetak un perfetto sconosciuto, chi altro c’è?
      A destra? E chi ci metti al posto di Buttaro? Pierozzi, che volevano vendere e che manco viene convocato?
      Ma vi rendete conto della campagna acquisti vergognosa che hanno fatto in estate?

  2. La verità è che la bocciatura è della proprietà, che ha fatto una campagna acquisti vergognosa, come vado dicendo da agosto. Ma qui qualcuno si era illuso.

  3. Mai visto un bradipo del livello di Stulac. Inguardabile se la gioca con Di Gennaro nella corsa….corsa si fa per dire.

  4. Come vado dicendo io, invece, ci sarà tempo per rispondere a questa specie di intenditori di calcio. Dario/Luigi. La cosa divertente è che pensano di avere ragione. Non li sfiora minimamente l’idea di essere dei pallapiattisti. No vale minimamente la pena di opporre alcunchè a questo/i scienziato/i. Perdita di tempo. Queste 4 righe bastano ed avanzano

  5. Dovevano essere giocatori che ci facevano fare il salto di qualità ma i dubbi li avevo per esempio Saric io non lo ricordo come un giocatore devastante per non oarjare di Di Mariano comunque squadra assemblata male spero di sbagliare ma i dubbi restano.

  6. Desidererei ricordare che in effetti le campagne acquisti sono state due, distinte e separate. Come due furono le coppie allenatore/DS che le hanno condotte. Alla prima coppia si devono gli acquisti di Sala, Stoppa, Pierozzi, Pigliacelli, Devetak, Nedelcearu e Elia; alla seconda tutti gli altri. Direi che questa è stata la madre di tutti i problemi di quest’anno. Quando Baldini pose l’aut-aut sulla conferma di Castagnini e di altri veterani della Serie C, bisognava avere il coraggio di dire: “Signor Baldini, le siamo molto grati per ciò che ha fatto, ma lei è un dipendente e stabilire chi deve essere confermato e chi no compete alla proprietà. Se vuole restare siamo felicissimi, altrimenti quella è la porta”. Baldini sarebbe andato via e non si sarebbe perso oltre un mese nella fase fondamentale della costruzione della squadra nell’anno, già difficilissimo, del salto di categoria. Speriamo di non dover pagare ancora a lungo questo gravissimo “peccato originale”. A noi tifosi che restiamo sempre qui, mentre allenatori, giocatori e dirigenti cambiano, non resta che gridare ancor più forte il nostro eterno “Forza Palermo”.

  7. l’errore è stato fatto nel momento in cui si è stravolta la squadra nel giro di una partita, sia in termini di modulo che di giocatori. la squadra aveva un gioco ed una identità, doveva essere fatto tutto in modo più graduale. soprattutto alla luce del fatto che stiamo perdendo punti preziosi per strada. mio malgrado dico che Corini è stato troppo superficiale ed anche un bel po’ ingenuo. adesso rimettere insieme i pezzi sarà difficile visto che anche le certezze sono andate a farsi benedire (vedi il fantasma di brunori)

  8. Pigniacelli fa un errore che nemmeno in terza categoria.
    Di mariano commette errori su errori e per giunta si becca con il settore ospiti.
    Da buttaro a Marconi non si contano gli errori.
    Brunori sbaglia occasioni facili e non tocca palla.
    Elia e altri no comment.
    E saltano saric e stulac che sono tra i pochi di qualità????
    Sembra di stare su scherzi a parte!
    Ps: ma perché Broh non gioca da tante settimane? Eppure era stato uno dei migliori

  9. Considerato che il 4-3-3 sino ad oggi ha deluso sia in termini di punti che di gioco, perchè non provare un 3-5-2? Pigliacelli; Bettella, Nedelcerau, Buttaro; Di Mariano, Damiani, Segre, Broh, Elia; Soleri, Brunori. Questa la mia formazione idale. Brunori non rimarrebbe isolato con il centrocampo che difende in fase di non possesso e attacca in fase di possesso.

  10. Il 3-5-2 é la morte del calcio ed é stato l’inizio della fine dell’era Zamparini . Speriamo non la facciano mai.

  11. Caro Dario, non sono abituato a ricercare colpevoli e responsabilità. La proprietà non posso cambiarla io , ammesso che sia la soluzione. Anche l’anno scorso sembravano tutti degli scarponi, poi è finiti come sappiamo. Quindi adesso Corini, con quello che ha , deve fare il meglio possibile. E non mi pare ad oggi ci sua riuscito.

  12. Ripeto . Pierozzi ha giocato in B l’anno scorso ? Proviamolo. Buttaro nasce centrale , è veloce , tonico . Proviamolo. Devetak è un terzino sx ? Proviamolo in partita . Soleri o Vido sono due seconde punte ? Affiancamole al povero Brunori. Elia è un terzino dx ? Proviamolo. Questo per me significa trovare soluzioni. Per i rimpianti e i colpevoli rimandiamo a dopo. Sempre che serva a qualcosa.

  13. Infine voglio ricordarti che l’anno scorso Luperini, Lancini, De Rose , Brunori , Floriano, Marconi, e tanti altri , non sembravano buoni neanche per la C . Poi sai come è finita. Il calcio non è matematica . Chi lo ha praticato per tanti anni lo sa bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *