Palermo – Südtirol, le probabili formazioni: dubbi a centrocampo

(AGGIORNATO L’1 OTTOBRE, ORE 11.20). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Südtirol, match valido per l’8a giornata della Serie B 2023/24 (appuntamento domenica 1 ottobre, alle ore 16.15, stadio “Renzo Barbera” di Palermo):

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Graves (Nedelcearu), Lucioni, Ceccaroni, Lund; Henderson, Stulac, Segre; Mancuso, Brunori, Di Francesco.

Indisponibili: Buttaro, Valente, Di Mariano, Insigne 

Squalificati: /

SÜDTIROL (4-4-1-1): Poluzzi; Giorgini, Cuomo, Masiello, Davi (Cagnano); Rover, Broh, Tait, Ciervo; Casiraghi; Odogwu.

Indisponibili: Merkaj

Squalificati: /


Il Palermo torna al “Barbera” per l’ultima partita di questo mini-ciclo di partite ravvicinate e Corini potrebbe ancora ruotare giocatori, soprattutto a centrocampo. Buttaro, Valente, Di Mariano e Insigne sono indisponibili, c’è Mateju.

DIFESA

In porta c’è Pigliacelli mentre è ballottaggio aperto sulla destra: Mateju è in dubbio e potrebbe non essere convocato, così il posto se lo giocano Graves e Nedelcearu (che ha già giocato in quella posizione a Venezia). Lucioni e Ceccaroni sono confermati al centro così come Lund sulla sinistra, con Aurelio pronto a subentrare per la consueta staffetta.

CENTROCAMPO

Corini potrebbe rivoluzionare nuovamente il centrocampo. Il tecnico sceglie i migliori in base all’avversario e al tipo di partita, quindi dovrebbero tornare dal primo minuto Henderson sul centrodestra, Stulac al centro e Segre sul centrosinistra. Non è da escludere, però, un impiego dal primo minuto di Gomes e Coulibaly.

ATTACCO

Emergenza esterni per Corini: Brunori si è sbloccato e guida l’attacco, ma mancano Insigne, Di Mariano e Valente. Ai lati del bomber spazio dunque a Di Francesco e Mancuso.

LEGGI ANCHE

BRUNORI NELL’OLIMPO ROSANERO: E IL PALERMO SOGNA

LA CN12: “SEMPRE A DIFESA DEL PALERMO”


35 thoughts on “Palermo – Südtirol, le probabili formazioni: dubbi a centrocampo

  1. visto che si tratta della terza partita in una settimana penso che Corini schieri una formazione “mista” a centrocampo, sceglierà chi sta meglio. ad ogni modo chi gioca gioca non importa, tutti gli interpreti sono di valore

  2. spero che dia una chance a Graves al quale non ha concesso neanche un minuto. Se così non sarà non capisco che lo abbiamo tenuto a fare.

    1. me lo chiedo anch’io ma io penso che giocherà nedelcearu. in emergenza col Venezia ha fatto entrare lui, preferendo adattare un centrale quindi se tanto mi da tanto…

    1. non auspichiamo proprio un bel niente. soleri è forte, ama il palermo e resterà a palermo e avrà le sue chance. ma poi cu è? to frati? oppure sei uno psicologo?

  3. sulla carta potrebbe sembrare un 3-5-2 (che secondo me, visto la mancanza di terzini dx è inevitabile), con Lund e Insigne esterni di centrocampo! Non riesco a capire perchè uno fra Lund e Aurelio non possa giocare sull’altra fascia. Normalmente per i terzini non è un problema giocare a piede invertito (ovviamnte si perde qualcosa sui cross, si guadagna sui tiri in porta). Aurelio ha gia giocato in passato in quel ruolo facendo anche qualche bel gol e secondo me, meglio Aurelio a destra che Nedelcearu adattato a terzino

  4. Mi è piaciuta la disposizione del centrocampo a Venezia, con due mediani a protezione e Vasic più avanti. Certo, il Sudtirol verrà qui ben chiuso e pronto a colpire . Sarà importante cercare con calma il gol ma anche fare attenzione si loro velocisti . Ricordo bene la partita dell’anno scorso. Tutti dietro e con un golletto sin son portati via tre punti.

  5. Per il 352 credo manchi l’esterno dx . Insigne è più una punta esterna , non lo vedo a rincorrere sulla fascia . Vedremo. Penso che Corini possa riproporre il solito 433 , oppure l’ottimo 4231 di Venezia . Magari con attori diversi.

  6. Ci vuole un giornalista che faccia inc+++are Corini in conferenza stampa..l’ultima volta era moscio e incosciamente e non solo, sicuro del risultato….non voglio altre malafiure modello cosenza…se ricominciamo a giocare sugli esterni alti e a fare cross verso il nulla senza lanciare brunori, Bisoli ci fa il c++o..e questo non deve accadere!!!

  7. Speriamo che Corini abbia finalmente capito che col 433 Brunori non segna e la partita a Venezia l’abbiamo sbloccata con altro modulo.

    1. Essere allenatore non é solo riuscire a trasmettere ma é aiutare ogni giocatore a tirar fuori le proprie potenzialità,ma concordo sul fatto che molto spesso sono i giocatori che possono insegnare tanto! credo che a tanti sono capitate esperienze simil io credo che ogni giocatoreo puo dare il massimo di sé se viene aiutato, i giocatori devono essere trattati a la stessa maniera perche alcuni allenatori fanno preferenze ,

  8. Mi auguro che faccia giocare Coulibaly e Segre. Ci sarà da combattere di fronte al muro avversario. E probabilmente Soleri servirebbe pure.

  9. Di nuovo la formazione titolare che ha perso contro il Cosenza?
    per carità.
    Il centrocampo di Venezia era perfetto. squadra che vince non si cambia.
    E poi perchè Stulac non viene fatto giocare insieme a Coulibalì, Gomes e Vasic?
    Si completano a vicenda.
    Possono giocare insieme in tutti i moduli: con il 433 coriniano spostando vasic nell’esterno di attacco; con il modulo a rombo, con il 352 e anche con il 4-2-3-1 (con vasic e stulac trequartisti e gomes e coulibalì centrocampisti arretrati).

  10. come ho detto in principio penso giocherà chi da più garanzie fisiche ma se potessi scegliere mi piacerebbe un centrocampo con stulac come regista puro e segre e Coulibaly a “proteggerlo”e ad alternarsi a spingere. vorrei davvero vedere, con più libertà d’azione, di che pasta è fatto questo ragazzo che a fatto vedere di avere piedi buoni ma che per lo più è stato lontano dal vivo del gioco.
    inoltre devo dire che vedendo spezzoni della partita col Venezia ho rivalutato la partita di Coulibaly, che se prima mi era sembrata buona dopo l’ho trovata eccezionale.
    penso inoltre che domani Soleri entrerà e giocherà un po’ di più. forza Palermo!

  11. Tre esterni su quattro fuori. A volte sembra che su alcuni ruoli cada una maledizione. A questo punto può darsi che Corini riproponga il 4231. Con due mediani muscolari e tre davanti a loro . Con Brunori punta . Vedremo , forza ragazzi , Sudtirol duro.

  12. secondo me in attacco vedremo Di Fancesco-Brunori-Vasic e a centrocampo Gomes-Stulac-Segre…e devo dire che non mi disciacerebbe (anche perche secondo me Henderson per’ora non è in forma), magari con Vasic trequartista! Però Solerio DEVE giocare

  13. buon giorno, Corini o non Corini se il Palermo vuole la serie A deve cercare di vincerle tutte. Altrimenti è solo aria fritta.

  14. Il 4-3-3 non lo puo fare Corini, non lo ha mai fatto bene non ha mai in carriera avuto un bel gioco. Di contro brucia gli attaccanti che si pestano I piedi e I centroxampisti che sono in povhi. Serve un 4-3-1-2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *