Palermo, superato il record di abbonati in D: ecco il dato finale

Il Palermo ha ufficialmente superato il record di abbonati per la Serie D che apparteneva al Parma con 10.089 tessere.

Dopo aver chiuso la prima fase di abbonamenti con 9.114 tessere, l’iniziativa “Porta un’aquila” della società rosanero ha avuto l’effetto sperato, permettendo al Palermo di infrangere il record.

Il nuovo record è di 10.446 abbonamenti. Ecco l’annuncio del Palermo: “Signore e signori, salutiamo il nuovo record italiano di abbonati in serie D. Palermo e il Palermo scrivono la storia: 10446 aquile. Tutti in piedi. Abbiamo la tifoseria più bella del mondo”.

LEGGI ANCHE

L’INTERVISTA A LANCINI

PALERMO – MARINA DI RAGUSA: LE PROBABILI FORMAZIONI

LE PAROLE DI CRIVELLO

28 thoughts on “Palermo, superato il record di abbonati in D: ecco il dato finale

  1. Un adato che mi delude: Palermo, città di 700 mila abitanti, avrebbe dovuto rispondere meglio a questa campagna abbonamenti, considerati anche i costi irrisori per gli under 18.

    1. A Parma la retribuzione media è di 30000 euro e il tasso di disoccupazione al 5%, a Palermo la retribuzione di 17.000 e il tasso di disoccupazione al 20% (40% quello giovanile). Bisogna tenere contro anche di quesi parametri…

    2. Caro amico, questo è un ragionamento astratto. Fai il paragone fra la vivacità culturale, sociale, economica e sportiva di Palermo e Parma e vedrai che il paragone è perfettamente calzante. Anzi, Palermo è un po’ più periferica e depressa di Parma. Il dato degli abbonamenti pesa anche di più qui da noi.

    3. Confronto stupido che non regge ne’ da un lato ne’ dall’altro: da una parte noi con una squadra di serie D superiamo gli abbonati di citta’ piu’ grandi o paragonabili a Palermo ma con squadre di categorie superiori come Napoli, Bari, Catania…dall’altro lato lo scorso anno con 2.000 abbonati in serie B, nell’epoca del vostro amato padrone-delinq+++++, eravamo inferiori a cittadine come Empoli, Crotone, Carpi, ecc. ecc.

  2. Certo fa piacere ma i titoli son ben altri… Alla faccia di chi sosteneva che eravamo in 5 mila?? direzione Stadionews compresa…

  3. Secondo me si potevano fare più abbonati se restavo aperti la gradinata superiore e la curva sud Superiore molti hanno rinunciato perché i posti rimasti non erano ideali per vedere la partita Come scritto l’altra volta….. e molti non ce l’hanno a comprare biglietti sempre per lo stesso motivo

  4. Roberto invece questo è stato un grande risultato.Stiamo sempre parlando di calcio dilettantistico….È stato fatto un grande lavoro,grazie al Presidente Darione Mirri…..

    1. Non discuto il lavoro di Mirri, anzi, proprio il contrario. Mi delude la risposta della città, a fronte di prezzi stracciati.

  5. Fiero di questa tifoseria (mi riferisco ai veri appassionati rosanero) !! Non esistono se & ma…. Quando si amano queti colori, tutti gli argomenti critici non esistono. Questi 10000 sono effettivamente i 5000 autentici + 5446 simpatizzanti. Forza Palermo !

  6. GRANDIIIII,
    ALLA FACCIA DI TUTTI QUELLI CHE SCRIVONO SEMPRE LAGNE, COME PER ESEMPIO : SI POTEVA FARE DI PIU’, PARMA HA 130000 ABITANTI…

  7. Roberto purtroppo gli under,qui a Palermo sono nati tutti strisciati,amara verità.Occorrerà con il tempo cambiare questo brutto vezzo tutto meridionale….

      1. influiscono i media ma influisce soprattutto un sistema calcio business che da decenni ha distorto la situazione a favore dei colossi economici, nel calcio il confronto dovrebbe essere a condizioni pari per tutti, ma per arrivare a questo dobbiamo prima prenderne coscienza e rovesciare il calcio business

  8. Quando si crea un obbiettivo da raggiungere , qualcosa per cui combattere, quando si sostituisce la mestizia lasciata da improponibili personaggi con l’entusiasmo di chi vuole riemergere, la serie dove si gioca non importa..in sintesi quando non si prendono per i fondelli i tifosi…i tifosi tornano allo stadio…
    E bastato poco…questo è il risultato….
    800A a tutti dall’innominabile di vergiate agli inglesi ad arkus e a tutti i vampiri che hanno lasciato la nostra Città…forza palermo ora e sempre…AMEN!!

  9. Sarebbe interessante anche conoscere il numero di abbonati al pacchetto Palermo di Eleven Sports: ho il sentore siano molti di più degli abbonamenti fatti allo stadio, a riprova che il Palermo ha più tifosi fuori che in città. Lo dico senza polemica.

    1. Il pacchetto di Eleven Sport è stato acquistato anche da molti abbonati che vanno allo stadio (compreso il sottoscritto). In ogni caso il fatto che il Palermo sia molto seguito “fuori” è un segno di quella richiamata appartenenza che prescinde dal luogo di residenza e, di contro, il Palermo risiede soltanto nel cuore di chi, senza coltivare passioni per altri colori, lo ama incondizionatamente.

  10. GRANDE TIFOSERIA…IO ESSENDO LONTANO L”HO FATTO CON ELEVEN SPORT…..PERÒ CON IL SAN TOMMASO C”ERO E ORGOGLIOSO DI AVER SALUTATO E RINGRAZIATO IL PRESIDENTE
    BRAVI A TUTTI

  11. Pit,penso sensa polemica che Roberto abbia ragione.Chi vive lontano da Palermo,probabilmente ha più a cuore le sorti della squadra.Sono tornato a vivere a Palermo dopo tantissimi anni,ed in questo senso è peggiorata tanto,tantissimi strisciati.Gente che ti dice che in caso di partita contro la Juve,tiferebbe per quest’ultima.Vergognoso…

    1. In questo senso sono d’accordo anch’io. Troppi strisciati (ma non solo a Palermo). In queste ultime disgraziate annate era un supplizio il lunedì andare in ufficio e sentire gli interisti litigare con gli juventini ed entrambi (in tal caso uniti) sbeffeggiare e deridere il Palermo per le disavventure che stava attraversando. Parte della colpa è forse attribuibile ai media, ma anche ad una cultura opportunistisca e sbagliata volta alla scelta di parteggiare per chi di solito vince e priva di senso di appartenenza ed amore per la propria città e per i colori che la rappresentano. Comunque ritengo che sia una cultura (da combattere) che non nasce oggi, bensì tramandata nel tempo da padre a figlio, soprattutto tra palermitani non veraci ma acquisiti che non sentono alcuna appartenenza alla città di Palermo al di fuori del risiedervi.

  12. In ogni caso è bello ritrovarsi uniti da questa passione per il Palermo. Io mi sono abbonato a Eleven Sports, in quanto vivo a Dublino, ma con il San Tommaso ero in curva per l’occasione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *