CorSport – “Palermo, abbonamenti da record per la Serie D”

La cifra precisa sarà comunicata ufficialmente durante la giornata ma ormai il dato si può considerare certo: il Palermo ha superato quota 10.000 abbonati e battuto il primato relativo alla Serie D, detenuto dal Parma della rinascita e stabilito nel 2015/16.

Paolo Vannini, sulle pagine del Corriere dello Sport, parla del grande entusiasmo dei tifosi rosanero, che si sono abbonati in massa nell’anno della rinascita. “Per superare il record (10.089 abbonati), serviva ancora un ultimo sforzo. Sicuramente sul desiderio di stare vicino al Palermo hanno influito la buona partenza con le tre vittorie di seguito, e l’atteso acquisto di un attaccante per completare la rosa, Sforzini“, si legge.

Il numero finale dovrebbe aggirarsi attorno alle 10.400 tessere e domenica, contro il Marina di Ragusa, sono previsti tra i 15 mila e i 18 mila spettatori. Numeri strepitosi per la Serie D, ma anche notevoli per una società di Serie A.

“Andrà ricordato che nelle ultime stagioni si era registrato un sensibilissimo calo di abbonati fino ad arrivare a poco più di 2.000 tessere nel 2017/18. Al contrario, un Palermo che “va di moda” è capace di centrare numeri impensabili: basti dire che dopo il ritorno in serie A nel 2004/05, il Barbera andò sold out per gli abbonati che furono 32.847“, sottolinea Vannini.

LEGGI ANCHE

L’INTERVISTA A LANCINI

PALERMO – MARINA DI RAGUSA: LE PROBABILI FORMAZIONI

LE PAROLE DI CRIVELLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *