Palermo-Torino, le probabili formazioni: Jajalo sostituisce Gazzi

Pausa finita, si riparte. Il campionato ricomincia e il Palermo progetta le prime mosse da attuare in vista della sfida di lunedì col Torino. Una certezza? L’assenza di Alessandro Gazzi, squalificato e dunque costretto ad assistere dalla tribuna alla sfida contro la sua ex squadra. Per il resto, l’infermeria ha dato buone notizie: Rajkovic è pienamente ristabilito, Quaison ha iniziato la settimana lavorativa col gruppo e anche Embalo ha ripreso la normale attività. Nessun problema nemmeno per Posavec, rientrato malconcio dal ritiro della nazionale croata Under 21.

De Zerbi non sembra avere in mente cambi di modulo. Davanti al portiere croato, dunque, si prosegue con la difesa a tre: CionekGoldanigaGonzalez i candidati a tre maglie da titolare, ovvero gli stessi scesi in campo contro la Sampdoria. Un po’ una sorpresa, dato che il tecnico ha sempre ruotato i sei centrali a disposizione, ma il recupero di Rajkovic non è ancora tale da permettersi il rischio di partire titolare (il serbo non ha ancora una respirazione perfetta, stando a De Zerbi). L’unico a non aver trovato spazio finora è Vitiello, che con ogni probabilità non dovrebbe trovare un posto dal primo minuto neanche nella sfida di lunedì.

Intoccabili gli esterni: RispoliAleesami sono le due vere certezze di questo Palermo e partono come di consueto in pole position per un posto da titolare. In mediana bisognerà invece rivedere lo schieramento, considerando l’assenza forzata di Gazzi. Insieme a Bruno Henrique dovrebbe agire un centrocampista di interdizione: la logica direbbe Chochev, ovvero un mancino per un mancino, ma il bulgaro parte dietro a Jajalo nella corsa da un posto tra gli undici.

Alle spalle di Nestorovski, reduce da una settimana memorabile tra club e nazionale, l’unico sicuro di un posto è Alessandro Diamanti. Al suo fianco, De Zerbi dovrà valutare diverse ipotesi per completare la formazione titolare. Hiljemark torna rigenerato dal tour con la Svezia, ma non ha assolutamente convinto in maglia rosanero. Difficile, se non impossibile, che sia Quaison a riprendersi il posto da trequartista titolare. Troppo presto per lanciare lo svedese sin da subito nella mischia.

PROBABILI FORMAZIONI (aggiornato: 16 ottobre ore 15.30)

PALERMO (3-4-2-1) – Posavec; Cionek, Goldaniga, Gonzalez; Rispoli, Jajalo, Bruno Henrique, Aleesami; Diamanti, Hiljemark; Nestorovski. A disposizione: Fulignati, Marson, Andelkovic, Cionek, Morganella, Pezzella, Vitiello, Bouy, Chochev, Quaison, Balogh, Bentivegna, Embalo, Lo Faso, Sallai. Allenatore: Roberto De Zerbi.

TORINO (4-3-3) Hart; Zappacosta, Bovo, Castan, Barreca; Acquah, Valdifiori, Benassi; Iago, Belotti, Ljajic. A disposizione: Padelli, Cucchietti, De Silvestri, Rossettini, Moretti, Baselli, Obi, Vives, Martinez, Aramu, Maxi Lopez, Boye. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *