Palermo, un gol all’esordio playoff e sarà record

FOTO PEPE / PUGLIA

Si parla tanto dei gol realizzati dal Palermo in stagione, che fanno dei rosa il miglior attacco del girone C, ma si parla di meno della continuità con cui i ragazzi di Baldini riescono a segnare: è dal 30 gennaio (dal match col Monterosi), che i rosanero trovano almeno un gol a partita. Sedici partite consecutive: è il record del club, e – con un gol all’esordio playoff – potrà essere cancellato e riscritto da Brunori e compagni.

Sono state due le squadre capaci di raggiungere la soglia dei sedici gol di fila in campionato. Le ricorda Paolo Vannini, sul Corriere dello Sport: il primo fu il Palermo della stagione 1977/78; il secondo è stato quello di Iachini, in Serie B, nel 2014.

Entrambe le formazioni rosanero, però, non sono riuscite ad andare avanti: il 26 marzo 1978, per il Palermo di Chimenti arrivò la sconfitta contro il Varese; nel 2014, invece, la striscia si è fermata per il pareggio (0-0) col Crotone.

Dunque, il debutto nella seconda fase della stagione, in programma domenica 8 maggio, sarà ancora più importante per la squadra di Baldini che, ricordiamo, giocherà la prima sfida fuori casa. 

LEGGI ANCHE

IL PALERMO VERSO I PLAYOFF, IL CAPITANO DE ROSE: “SIAMO CARICHI”

 


2 thoughts on “Palermo, un gol all’esordio playoff e sarà record

  1. Capisco che le statistiche siano tali, ma considerare i risultati ottenuti in una categoria e in un’epoca diversa è sempre materia controversa. I due Palermo con cui si fa il raffronto militavano in categorie diverse dall’attuale e giocavano con avversari di ben diversa caratura …
    Ok per i raffronti in assoluto, ma con i debiti distinguo, ovviamente …

  2. capisco che voi giornalisti dovete pompare qualunque evento, ma per me è esagerato diffondere tutto questo entusiasmo. Restiamo umili piuttosto e consapevoli di quello che siamo e dei nostri limiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *