Gazzetta – Bortoluzzi: “Questo è il Palermo che voglio”

Sussulto d’orgoglio per il Palermo dopo il clamoroso e pensate 6-2 subito dalla Lazio la scorsa settimana. I rosanero si risvegliano, forse troppo tardi, è battono per 2-0 la Fiorentina. Gli uomini di Bortoluzzi raccolgono tre punti inaspettati, che rimandano il verdetto della retrocessione e lasciano ancora un lumicino di speranza per la salvezza.

“Ho chiesto massima applicazione e ho ricevuto un’ottima risposta”, ammette il tecnico rosanero Diego Bortoluzzi. “Dovevamo reagire e abbiamo giocato una bella gara – afferma in conferenza stampa – . Spero che anche i giocatori possano convincersi che da qui alla fine potremmo fare qualche altra buona prestazione”.

Protagonista della gara Alessandro Diamanti. Il trequartista ha messo a segno la sua prima rete in maglia rosanero grazie ad una punizione perfetta (il secondo gol è stato realizzato da Aleesami). E a fine gara, il numero 23 si toglie qualche altro sassolino dalla scarpa dopo un’intervista di qualche giorno fa: “C’erano troppe voci e in settimana volevo esternare il mio stato d’animo -racconta – . Ora niente polemiche, sono felice per me perché non mollo mai. Adesso pensiamo solo di chiudere al massimo”.

Altro protagonista della gara Andrea Fulignati. Il portiere rosanero ha salvato in più occasioni la porta rosanero: “La parata più difficile? Quella su Babacar perché eravamo a tu per tu – ammette a fine gara -. Devo dare sempre il massimo quando vengo chiamato in causa, Da qui alla fine proveremo a fare il massimo”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *