CorSport – Palermo, uno schiaffo a Sousa

Vittoria inaspettata per il Palermo. I rosanero battono la Fiorentina e tengono vive le poche speranze di salvezza, che rimane comunque irraggiungibile o quasi. Grazie ad Aleesami e Diamanti, i rosanero trionfano e mettono una pietra sopra le speranze di Europa League dei viola, analizza Il Corriere dello Sport.

Dopo il vantaggio nelle prima frazione grazie alla punizione di Diamanti, il Palermo è rientrato nella ripresa con lo stesso atteggiamento e ha sfiorato per ben due volte il raddoppio. Non sono servite a nulla le 4 punte alla Fiorentina, il Palermo si è difeso con ordine.

Sono ben quattro i rosanero che hanno meritato un 7 in pagelle, secondo il quotidiano. In primis Diamanti, autore di una punizione perfetta. Fulignati decisivo in più occasioni, soprattutto sulla conclusione ravvicinata di Babacar. Rispoli è invece un martello, primo gol in Serie A per Aleesami, bravo  a difendere e ripartire.

“Sono contento di aver contribuito ad una gioia per il presidente Baccaglini”, afferma Diego Bortoluzzi in conferenza stampa. “Avevamo preparato la partita così, non abbiamo fatto ragionare la Fiorentina – prosegue il tecnico rosanero in sala stampa – . Salvezza? Pensiamo ad interpretare ogni gara così, solo in questo modo possiamo raggiungere un risultato”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *