Lega Pro, futuro cinese per il Parma

Tempo di cambiamenti nel calcio italiano, spazio alle nuove proprietà. E se il Palermo attende ancora che il closing venga messo nero su bianco, Milan e Inter fanno invece già i conti con nuovi presidenti e realtà, con le conseguenti incognite per il futuro. Le milanesi in mano ai cinesi (Gruppo Suning per i nerazzurri e Yonghongh Li per i rossoneri), ma non saranno le sole.

Proprietà cinese in vista anche per il Parma, reduce da un fallimento societario e in risalita dopo la ripartenza dalla Serie D. Gli emiliani, impegnati nei play-off di Lega Pro (arrivati secondi alle spalle del Venezia promosso direttamente in Serie B) si apprestano dunque all’avvio di una nuova era.

Sarà Jiang Lizhang, imprenditore e titolare dell’azienda di marketing Desport e proprietario del Granada (squadre spagnola retrocessa nella serie cadetta e prima nelle mani della famiglia Pozzo), sarà l’acquirente del club. Il gruppo orientale però entrerà nella società con circa il 40% del pacchetto azionario, senza dunque la maggioranza.

Intanto, con la nuova proprietà, verranno confermati Faggiano come direttore sportivo (ex ds del Palermo) e D’Aversa come tecnico. Luca Piazza (ex Sudtirol) sarà il nuovo responsabile del settore giovanile del club gialloblu. Da definire il ruolo invece di Hernan Crespo, che lavora con il gruppo Desport e che ha fatto da tramite durante le fasi della trattativa che è terminata con successo. Il Parma in mano ai cinesi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *