Pecoraro (ex FIGC): “Inter-Juve del 2018? Sparito il file audio di Orsato su Pjanic”

L’ex capo della Procura Federale FIGC, Giuseppe Pecoraro, è stato intervistato per ‘Il Mattino’ e ha parlato dell’arbitraggio di una partita molto controversa, Inter – Juventus del 2018.

“È stata la direzione di Orsato di Inter – Juventus che mi ha portato ad avere delle tensioni con il mondo arbitrale – afferma – . Avevo avuto esposti, sottoscritti, di associazioni, tifosi, organizzazioni sul suo operato e per non sbagliare chiesi ai miei vice se era il caso di aprire o no un procedimento”.

“Io non credo che avremmo trovato prove di malafede e chiesi all’AIA prima e poi alla Lega, ai soli fini conoscitivi, i dialoghi audio-video tra Var e arbitro di quella partita – continua -. Ce li diedero solo a inizio campionato successivo. Ma lì ci fu la sorpresa”.

Pecoraro approfondisce la questione: “Apriamo il file e l’unico episodio in cui non c’è audio registrato era l’unico che ci importava: quello tra Orsato e il Var che aveva portato alla mancata espulsione di Pjanic. Motivo? Mi dissero che non c’era e basta. Alla fine ho archiviato. Ed è per questo che c’ è bisogno di maggiore trasparenza”. 

LEGGI ANCHE

SERIE A, MEZZA ITALIA COMINCIA CON GLI ALLENAMENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *