Pelè, apprensione per le sue condizioni di salute

pelè apprensione per le condizioni di salute

Destano apprensione le condizioni di salute di Pelè, da tutti indicato come il miglior giocatore di tutto il Mondo insieme a Diego Maradona. L’ex calciatore ha subito un ricovero in ospedale dopo uno svenimento. Dal suo staff minimizzano, parlando di un semplice malore, ma intanto Pelè ha rinunciato ad andare a Londra dove avrebbe dovuto partecipare a una cena organizzata dalla Football Writers Association che gli ha assegnato un premio.

La preoccupazione nasce dal fatto che il brasiliano negli ultimi tempi ha avuto altri problemi di salute. Proprio alcuni giorni fa Pelè (all’anagrafe Edson Arantes do Nascimento) era salito sul palcoscenico per una presentazione aiutandosi con un deambulatore. Lui aveva sdrammatizzato con una battuta: “Se Dio mi ha dato degli scarpini nuovi non vedo perché non dovrei mostrarli…”. . Continuano a destare preoccupazione le condizioni di salute di Pelé. La leggenda del calcio brasiliano è stato portato in ospedale dopo uno svenimento.

ANTICIPI E POSTICIPI DELLA SERIE B

Pelè, 77 anni, secondo quanto riferito dalla FWA, sarebbe stato vittima di un forte esaurimento ma nel recente passato ha avuto problemi alla prostata e ai reni. Da qui la preoccupazione per un personaggio che ha fatto la storia del Brasile e che è stato premiato dalla Fifa come il calciatore del secolo.

La sua carriera è legata alla maglia del Santos con cui ha giocato per 18 anni segnando in campionato ben 571 gol. Ha vinto per tre volte il campionato del Mondo (1958, 1962, 1970) e ha anche giocato in America con i Cosmos diventando – nel 1975 – il primo testimonial del calcio americano che allora contava poco o nulla nel panorama sportivo statunitense.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *