Perché Foggia – Lecco inizia alle 21:30? Motivo, cosa è successo / orario Finale playoff Serie C

FOTO PEPE / PUGLIA

Allo stadio Zaccheria è tutto pronto per l’andata della finale playoff di Serie C, ma il programma di quest’anno presenta un dettaglio insolito. La partita tra Foggia e Lecco inizierà infatti alle ore 21:30 (e non al consueto orario serale della Serie C delle 20:30). Ma cosa è successo? Perché questo cambio di orario?

FINALE PLAYOFF SERIE C, PERCHÉ CAMBIO DI ORARIO PER FOGGIA – LECCO: IL MOTIVO DELLO SLITTAMENTO DEL CALCIO D’INIZIO

La scelta di spostare il calcio d’inizio alle 21:30 è dovuta ad esigenze organizzative della Lega Pro, che ha ottenuto di far trasmettere la diretta in chiaro della partita su Rai 2 (anziché su Rai Sport). Con la diretta su Rai Due, però, si entra in “rotta di collisione” con il palinsesto del canale: poiché la fascia tra le 20:30 e le 21:20 è occupata prima dal Tg2 e poi dall’approfondimento politico Tg2 Post, si è reso necessario far iniziare la partita direttamente alle 21:30.

Per l’occasione dunque la diretta in chiaro sarà su Rai Due (canale 2 del digitale terrestre e di Tivusat; 102 della piattaforma Sky). Il live streaming di Rai Due – e dunque della partita – sarà trasmesso sul servizio Rai Play. —–> QUI TUTTE LE INFO SULLA DIRETTA TV E STREAMING


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *