Pezzella: “La Nazionale è un sogno, grazie al Palermo, a Baccin e Bosi”

Oggi l’Italia U20 tornerà in campo al Mondiale di categoria contro il Sudafrica (10 ore italiane). Una sfida da non sbagliare dopo il ko all’esordio contro l’Uruguay, e tra i protagonisti ci sarà il terzino del Palermo Giuseppe Pezzella.

“L’Italia è un sogno per chi, come me, arriva da lontano e si trova in un mondiale con la maglia della propria nazione – racconta Pezzella al Corriere dello Sport – E tutto questo grazie al Palermo, a Baccin e Bosi. In Corea, non abbiamo avuto un impatto felice, ma conosciamo le nostre potenzialità. Vogliamo arrivare il più lontano possibile”.

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI

Testa ora alla Nazionale, ma Pezzella non dimentica la stagione con il Palermo che ha portato alla retrocessione: “Mi dispiace per la B, è stata una stagione sfortunata, non facile. L’impegno però c’è stato. A livello personale sono soddisfatto, il campionato mi ha permesso di migliorarmi”.

Chiosa finale di Pezzella sul presidente Paul Baccaglini: “Il presidente Baccaglini ha portato entusiasmo, è una persona molto carismatica, l’impressione è stata positiva”.

LEGGI ANCHE

GDS – NESTOGOL: “RESTO A PALERMO”

PEDRELLI: “NON PENSIAMO AL PARACADUTE, RIVOGLIAMO SUBITO LA SERIE A”

REPUBBLICA – CLOSING PALERMO, È IL GIORNO DEL VERTICE DECISIVO

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *