Di Piazza: “Tifosi, tranquilli: i 15 milioni ci sono. Dagli USA investitori interessati”

Il vicepresidente del Palermo, Tony Di Piazza, è stato ospite della trasmissione “Zona Vostra” in onda su Trm e ha fatto il punto della situazione.

“L’atmosfera nel derby contro l’FC Messina è stata di Serie A, questa è Palermo. Il pubblico è quello di prima fascia e cercheremo di riportarlo dove merita. Non so che partita abbia guardato l’allenatore dell’FC Messina ma chi si doveva lamentare degli arbitri eravamo noi”.

L’ambiente rosanero, però, vuole “scappare” dalla categoria attuale ed è proiettato in Serie C. Il vicepresidente parla così del futuro: “Abbiamo formato questo progetto su base triennale. Speriamo di andare in B. I 15 milioni per l’investimento ci sono, dico ai tifosi di stare tranquilli. Le potenzialità finanziarie ci sono, ora pensiamo solo a supportare la squadra”.

Alla domanda sul possibile inserimento di investitori americani interessati al Palermo, Di Piazza risponde con un laconico “” senza lascarsi andare ad altri dettagli, ipotizzando quindi un futuro coinvolgimento nel progetto rosanero di imprenditori USA.

Sulle polemiche col Savoia, dice: “Noi facciamo le nostre partite, non pensiamo agli altri. Andiamo avanti. Siamo noi i primi in classifica”.

Di Piazza prova a dare una chiave di lettura sul campionato dei rosanero: “Sarebbe bello chiudere prima le partite ma noi giochiamo 34 finali. Tutti fanno la gara della vita e non concedono spazi, poi alle volte si mette in mezzo anche l’arbitro…”.

L’imprenditore italo-americano commenta anche le critiche all’allenatore rosa: “Crediamo nel nostro organico e in Pergolizzi. Ora non pensiamo al bel gioco ma siamo concentrati sul risultato”.

Di Piazza parla dell’obiettivo di ammodernare il “Renzo Barbera“: “I passi sono troppo lenti, il sistema italiano è questo. Ci stiamo lavorando, ma ora le istituzioni hanno altre priorità. Sogno uno stadio senza barriere e che l’esperienza della partita sia più adatta alle famiglie. Il calcio deve unire, non dividere. Centro sportivo? È una delle nostre priorità, stiamo cercando il luogo. Speriamo di farlo al più presto”.

LEGGI ANCHE

PALERMO – FC MESSINA, LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

LA SQUADRA FESTEGGIA LA VITTORIA A CENA CON DI PIAZZA

PALERMO – FC MESSINA, LE PAGELLE DEI QUOTIDIANI

15 thoughts on “Di Piazza: “Tifosi, tranquilli: i 15 milioni ci sono. Dagli USA investitori interessati”

  1. Finalmente in serie C vedremo all’opera tale società, fin adesso hanno fatto calcio quasi amatoriale. Anche se la serie C è il niente x una città come Palermo.

  2. Sarebbe ottimo coinvolgere più imprenditori Americani, Palermo merita la serie A, ieri 16 mila spettatori, in serie A ci sono squadre che ogni tanto fanno 20 mila spettatori e solo quando giocano contro le big.

  3. Questa è la confessione per quelli che insistono nel dichiarare che il capitale sociale è 15 mln di euro ma di versati c è ne sono solo 3.750/ mln.

  4. E’ logico che un imprenditore di un certo spessore non acquisti una squadra in serie D seppur si tratti di una squadra di una grande città ma come storia di trofei zero.

  5. Certo che per lamentarci a matula siamo i primi d’Italia. I soldi per ora bastano e stiamo guidando la serie D. Se andiamo in C cambierà il quadro. Intanto sosteniamo società e squadra e facciamo quello che va fatto in questo momento.

  6. CAPISCO PERFETTAMENTE LO SCETTICISMO DI TANTI PSEUDO TIFOSI , DOPO LE BATOSTE CHE ABBIAMO PRESO NEL RECENTE PASSATO. PERO’ CRITICARE E FARE IRONIA INUTILE SU OGNI PIRITU CHE FANNO I NUOVI DIRIGENTI MI SEMBRA ECCESSIVO. VI CONSIGLIO JUVE ED INTER , LA I SOLDI CI SONO, TIFATE PER LORO.

  7. Tu parli di diritto societario, io parlo di economia….
    Prova a studiare o leggere un bilancio……..caro tifoso vero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *