Pigliacelli: “Tre punti importanti contro una squadra di altra categoria”

Parla Mirko Pigliacelli. Il portiere del Palermo ha parlato al termine del match vinto contro il Genoa, che lo ha visto anche protagonista con alcuni suoi interventi.

Partita molto dura contro un avversario di altra categoria – afferma Pigliacelli -. Venivamo da due sconfitte dolorose, ma la squadra è unita, facciamo quello che ci chiede il mister. A noi interessavano i tre punti e li abbiamo portati a casa”.

“La Serie B è un grande campionato, per me tornare è stato molto importante. In Romania ho fatto una grande esperienza, ma l’ho già detto quando sono arrivato, quando ha chiamato il Palermo sono subito voluto tornare”.

“Io leader della difesa? Non mi piace dire di esserlo, faccio tutto quello che posso mettendomi a disposizione del mister e dei compagni. La cosa più importante è che ognuno di noi dà il suo contributo. Il Genoa nel finale ha messo tanti attaccanti? Ho pensato che avremmo potuto fare tanti gol in contropiede”.

Le parole in conferenza stampa

Sono abbastanza maniacale – afferma Pigliacelli ai giornalisti dopo il match – e riguardo le partite. Siamo in un momento in cui ci stiamo amalgamando. Critiche? Non ci perdo tempo ma le prendo tutte se tolgono pressione alla squadra. Abbiamo fatto una grande partita, loro sono favoriti per vincere. Siamo contentissimi”.

La settimana è stata difficile ma abbiamo lavorato tanto e da squadra – prosegue -. Oggi c’era sensazione di dare tutto in campo e non volevamo prendere gol. Loro hanno giocatori di livello altissimo, basta guardare i cambi. Ti possono fare gol da un momento all’altro. Siamo una squadra importante e possiamo dire la nostra”.

È stata una partita dove ho avuto qualcosa da fare (ride, ndr.). Dobbiamo cercare di portare a casa il risultato e di non prendere gol. Nelle ultime partite non è stato così ma non è un discorso che coinvolge solo il portiere o i difensori. Dobbiamo ragionare da squadra, nello spogliatoio cominciamo a essere uniti. L’importante è che il Palermo abbia vinto”.

Poi sul gol annullato al Genoa. “La tensione era tanta, loro hanno fatto questo cross da fuori area ma c’era il loro attaccante in fuorigioco. Quando ho visto il guardalinee ho tirato un sospiro di sollievo. Ci è andata bene, giusto così. Si è vista una reazione generale di squadra, anche della difesa. Siamo andati più duri su ogni pallone. Tutti si sono messi a disposizione e abbiamo portato a casa i punti. Ci stiamo amalgamando, in tanti siamo nuovi”.

Tutti i giocatori che fanno parte di questa rosa sono importanti, altrimenti non sarebbero al Palermo. Chi è sceso in campo ha dato tutto ma tutti lavorano e danno un apporto. Solo così possiamo raggiungere gli obiettivi. Espulsioni? Marconi a Bari ha fatto una lettura importante, si è sacrificato per la squadra; le altre sono venute per falli di gioco, cose che capitano e difficili da controllare”

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LA CRONACA DEL MATCH

SERIE B, PROGRAMMA E RISULTATI DELLA 5A GIORNATA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *