​​

Luca D’Angelo lascia il Pisa: De Rossi e Corini i possibili sostituti

Dopo aver sfiorato la promozione in Serie A, volge al termine l’avventura di Luca D’Angelo sulla panchina del Pisa, che ha concluso l’ultimo campionato al terzo posto (poi, finale playoff persa col Monza).

Non si tratta però di una ‘rottura’. D’Angelo e il Pisa si separeranno in armonia e non continueranno insieme per dei problemi con il rinnovo del tecnico.

E il Pisa pensa già a rimpiazzare D’Angelo, che era in nerazzurro da ben 4 anni. I possibili sostituti sono De Rossi, Inzaghi e Corini, che da poche ore ha lasciato il Brescia.

IL COMUNICATO

Il Pisa Sporting Club e il tecnico Luca D’Angelo comunicano che non proseguiranno il rapporto lavorativo per la Stagione Sportiva 2022-2023.

Sono stati quattro anni di uno straordinario e proficuo rapporto umano e professionale che resteranno per sempre nella storia sportiva del nostro club e che rappresenteranno un riferimento di serietà, professionalità e massima trasparenza per chi proseguirà nel nostro progetto. Il cammino percorso insieme ha permesso di migliorarci reciprocamente e ha lasciato in ognuno di noi la consapevolezza degli ottimi risultati ottenuti insieme.

Il Pisa Sporting Club desidera ringraziare anche tutto lo staff, il tecnico in 2 Riccardo Taddei, il Professor Marco Greco che hanno collaborato con il tecnico e che hanno saputo, ogni giorno, aggiungere valore e contribuire in modo importante ai traguardi conseguiti.

Nonostante la decisione maturata, Luca resterà sempre parte della grande famiglia del Pisa Sporting Club.

Di seguito la dichiarazione del tecnico Luca D’Angelo: “Voglio ringraziare il Dottor Knaster, il Presidente Giuseppe Corrado, il Direttore Generale Giovanni Corrado, i Direttori Sportivi Roberto Gemmi e Claudio Chiellini, il Direttore Operativo Daniele Freggia, il Team Manager Ivan Sarra. Inoltre, tutta la segreteria, lo staff medico, i magazzinieri, l’amministrazione. Abbraccio tutti i calciatori che mi hanno accompagnato nel percorso. Questa società, nell’ormai lontano 2018, mi ha concesso una splendida opportunità. Sono stati quattro anni intensi, esaltanti, sofferti ma tutti indimenticabili. Saluto la città di Pisa ed i suoi tifosi, mi avete adottato come uomo e come professionista. Il ruggito dell’Arena è dentro di me“.”

LEGGI ANCHE

SUDTIROL, LA CONFERENZA DI PRESENTAZIONE DI ZAULI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *