Playoff, il Palermo sfiderà il Teramo al “Barbera” nel primo turno

FOTO PEPE / PUGLIA

Sarà Palermo – Teramo al primo turno dei playoff di Serie C. L’ultima giornata del girone C ha emesso il proprio verdetto, definito il tabellone e con esso l’accoppiamento dei rosa: la formazione allenata da Filippi vince a Francavilla e approfitta del pari tra Foggia e Catania; la contemporanea vittoria del Teramo certifica l’accoppiamento. I rosa sono settimi, sfideranno gli abruzzesi domenica al “Barbera” e avranno il vantaggio dei due risultati su tre a disposizione. 

Durante i primi 45 minuti, il primo aggiornamento pesante arriva da Teramo (che in pochi minuti si porta sul 2-0). Poi arrivano le reti del Foggia: due gol in 5 minuti al Catania, mentre la Juve Stabia va in vantaggio a Terni. E infine il Palermo va sotto sul campo della Virtus Francavilla. Una serie di incastri che aprirebbero la strada all’accoppiamento Catania – Palermo. Nel finale di primo tempo, però il Palermo riesce a ribaltare il risultato (e salire virtualmente all’ottavo posto) mentre il Catania accorcia le distanze a Foggia.

Nella ripresa, il Palermo trova il tris con Silipo e mette in ghiaccio la partita. Di conseguenza con il passare dei minuti l’attenzione si sposta sugli altri risultati e soprattutto sulla partita di Foggia. E a 13′ dal termine, il Catania pareggia con i pugliesi: il Palermo ora è settimo e incontrerebbe il Teramo (anche gli abruzzesi scavalcherebbero il Foggia). Passano i minuti ma i risultati che interessano ai rosa non cambiano: il Palermo è settimo; i suoi playoff inizierano dal “Renzo Barbera”.

Difficile poi stabilire ora chi la vincente sfiderà al secondo turno: per poterlo definire bisognerà conoscere il terzetto delle vincenti di primo turno (QUI IL REGOLAMENTO).

LEGGI ANCHE

SERIE C GIRONE C: RISULTATI E CLASSIFICA FINALE

IL REGOLAMENTO DEI PLAYOFF


8 thoughts on “Playoff, il Palermo sfiderà il Teramo al “Barbera” nel primo turno

  1. Devo fare autocritica, ero sicuro che il Palermo al massimo era da nono posto, mi sono sbagliato. spero riesca a vincere col Teramo che in due partite ha portato via 4 punti

  2. Grazie anche al Catania che ferma il Foggia il Palermo con questa vittoria firmata Valente, va avanti e ora affronta il Teramo, la squadra più abbordabile che poteva capitare.
    Ottima combinazione, ma attenzione pur essendo una squadra abbordabile, è sempre molto meglio del Francavilla, quindi occhi aperti per poter continuareun’ avventura che resta comunque oggettivamente molto difficile.

  3. In tanti anni che seguo il Palermo, MAI avrei immaginato di esultare per un goal del Catania, E’ vero , il calcio fa fare cose strane !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *