Playoff Serie C, girone C: il tabellone e gli accoppiamenti del primo turno

FOTO PEPE / PUGLIA

Il quadro è adesso completo. Le squadre qualificate ai playoff nel girone C erano già note, ma ora si conosce anche il tabellone. Con l’ultima giornata si sono definiti infatti gli accoppiamenti di primo turno e quali squadre invece acquisiscono il diritto di accedere direttamente a uno o più turni successivi.

Le squadre qualificate dal quinto al decimo posto giocano il primo turno, mentre il Bari (quarta classificata) debutterà direttamente dal secondo turno di girone; l’Avellino (terza classificata) dal primo turno nazionale; il Catanzaro (seconda classificata) dal secondo turno nazionale.

Definita anche la questione relativa Catania: gli etnei si sono visti rigettare il ricorso sulla penalizzazione e dunque accedono ai playoff da sesti in classifica; confermato anche il quinto posto della Juve Stabia.

IL TABELLONE DI PRIMO TURNO NEL GIRONE C

Juve Stabia (quinta) – Casertana (decima)

Catania (sesta) – Foggia (nona)

Palermo (settima) – Teramo (ottava)

NOTA: PASSA IL PRIMO TURNO LA SQUADRA CHE VINCE LA GARA SECCA; IN CASO DI PARITÀ, NON CI SONO TEMPI SUPPLEMENTARI MA PASSA IL TURNO LA SQUADRA MEGLIO CLASSIFICATA (CHI GIOCA IN CASA)

LE ALTRE SQUADRE

Dal secondo turno di girone: Bari

Dal primo turno nazionale: Avellino

Dal secondo turno nazionale: Catanzaro

LEGGI ANCHE

SERIE C GIRONE C: RISULTATI E CLASSIFICA FINALE

IL REGOLAMENTO DEI PLAYOFF


3 thoughts on “Playoff Serie C, girone C: il tabellone e gli accoppiamenti del primo turno

  1. Volevo qui rispondere ad un commento di Valerio che ho letto stanotte, ma è sparito. Rispondo egualmente. Se al Catania restituissero i due punti di penalizzazione, sostanzialmente è come se gliene tornassero indietro tre, visto l’esito favorevole delle partite con la Juve Stabia. Sarebbe come dire: non solo ti torno indietro i due punti per non aver pagato le imposte (omissione a te riconducibile quale prosecutore giuridicamente responsabile dell’attività societaria), ma inoltre ti premio. Salvando il titolo sportivo (e non ripartendo dalla D), non è stata interrotta la continuità con la vecchia gestione societaria (Pulvirenti), e già non capivo con quale fondamento giuridico fossero stati restituiti i primi due punti. Ma qui non si tratta dell’incontrare in casa la Casertana anziché il Foggia, ciò che conterebbe di più sarebbe di incontrare in casa (con doppio risultato favorevole) la Juve Stabia (la squadra più temibile) in un eventuale successivo turno. Mi spiace per Valerio (le cui origini sono catanesi per sua stessa affermazione), io non ce l’ho con Catania e col Catania, bensì invece non tollero questo mondo di “furbetti”, soprattutto se appoggiati e sostenuti (dietro le quinte) dalla complicità di istituzioni (comprese quelle sportive) che dovrebbero essere imparziali nel rispetto e nella tutela di tutti gli altri.

    1. Quello che scrivi è condivisibile e non fa una piega. L’unica differenza tra me e te è che io non ce l’ho con Catania, ma col Catania sì!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *