Playoff Serie B: ecco tabellone, accoppiamenti e calendario

Tempo di playoff  in Serie B. Allo scadere della stagione regolare (in virtù dei risultati dell’ultima giornata) si sono formati il tabellone e gli accoppiamenti per la conquista della terza promozione in Serie A.

Si parte il 13 maggio con i due match validi come turno preliminare (gara secca), poi semifinali e finale (entrambe andata e ritorno); il nome della terza promossa si saprà il 27 maggio, data della finale di ritorno.

 

IL TABELLONE (con date e orari)

Turno preliminare (gara unica)

Giovedì 13 maggio

Cittadella – Brescia (6ª vs 7ª): FINALE 1 – 0

Venezia – Chievo (5ª vs 8ª): FINALE 3 – 2 d.t.s.

NOTA: In caso di parità al termine dei 90′ si andrebbe ai tempi supplementari. Ma se anche i 30 minuti extra finissero in parità, passerebbe la squadra con il miglior piazzamento: non ci sarebbero quindi i calci di rigore (NON valgono i gol in trasferta).

SEMIFINALI

Semifinali (andata) – Lunedì 17 maggio

Cittadella vs Monza (6ª/7ª vs 3ª): FINALE 3 – 0

Venezia vs Lecce (5ª/8ª vs 4ª): FINALE 1 – 0

Semifinali (ritorno) – Giovedì 20 maggio

Lecce vs Venezia (4ª vs 5ª/8ª): ore 18.30

Monza vs Cittadella (3ª vs 6ª/7ª): ore 20.45

NOTA: Prevale la squadra con la miglior differenza reti. In caso di parità tra andata e ritorno, passerebbe la squadra con il miglior piazzamento nella stagione regolare: non ci sarebbero quindi tempi supplementari (NON valgono i gol in trasferta).

FINALE

La finale d’andata è in programma il 23 maggio, mentre quella di ritorno il 27 maggio. La squadra con la migliore classifica nella stagione regolare ha diritto a giocare il ritorno in casa. Prevale la squadra con la miglior differenza reti.

Domenica 23 maggio 2021 – ore 21.15 (andata)
Giovedì 27 maggio 2021- ore 21.30 (ritorno)

In caso di parità tra andata e ritorno, viene promossa la squadra con il miglior piazzamento nella stagione regolare: non ci sarebbero quindi tempi supplementari (NON valgono i gol in trasferta).

NOTA BENE: solo nel caso in cui le due squadre avessero terminato il Campionato con lo stesso punteggio in classifica (parità di punti), la gara di ritorno prevederà anche i tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore.


NOTA BENE: Il programma potrebbe comunque essere oggetto di ulteriori modifiche e/o variazioni successive, qualora necessario.

LEGGI ANCHE

RISULTATI SERIE B: ULTIMA GIORNATA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *